L’ora della riscossa, Siviglia Wear Teramo contro la Tdshop.it Livorno

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

941

Torna a giocare tra le mura amiche del Palaskà la Siviglia Wear Teramo (inizio ore 18:15), che, per la 10° giornata della Serie A TIM, ospita la Td Shop.it Livorno.
Umori decisamente contrapposti fanno da sfondo ad un match indubbiamente delicato: la Siviglia Wear viene da 3 sconfitte consecutive, mentre la compagine labronica (partita con un handicap di 4 punti azzerato proprio domenica scorsa, in attesa del ricorso) pare essersi messa alle spalle, come per incanto, tutti i problemi registrati all'avvio, dopo il buon colpo esterno contro Montegranaro.
La Siviglia Wear Teramo, con l'incitamento del proprio pubblico, dovrà ritrovare la “verve” e la brillantezza di qualche settimana fa, centrando la vittoria con testa, cuore e grande spirito di sacrificio, qualità imprescindibili che tanto entusiasmano il sempre numeroso pubblico bianco-rosso.
Chiare e decise, in tal senso, le parole del Presidente Carlo Antonetti.
«Veniamo da una brutta prestazione, dopo che contro una corazzata come Milano avevamo espresso un ottimo basket di squadra, cedendo, per qualche errore e qualche episodio sfortunato, solo nel finale. Dobbiamo essere in grado di avere continuità nell'arco della partita, ma soprattutto dobbiamo mostrare agli avversari una faccia cattiva, decisa, di chi vuole vincere ad ogni costo. Spero in un pubblico caloroso, che sappia essere, come contro Milano, il nostro sesto uomo in campo».
Il pensiero di coach Dalmonte: «Occorre effettuare due considerazioni..la prima è che si va ad affrontare una squadra assolutamente rinnovata, che ha aggiunto ottimi elementi come Mcpherson e Hunter; la seconda riguarda la gara in sé: ci sono infatti partite che, a seconda dei momenti, assumono difficoltà ed importanza proporzionate al contesto in cui si giocano.
Nel caso specifico, oltre all'avversario abbiamo difficoltà nella condizione fisica, che ha raggiunto in questi ultimi giorni un preoccupante status: siamo in assoluta emergenza, ma in modo rigoroso ribadisco che questo non deve essere, e non possiamo permetterci che sia, una scusante.
Deve, invece, rappresentare una spinta motivazionale aggiuntiva, da trasformare in energia positiva durante il match. Ci saranno soggetti tecnici e tattici contro cui confrontarci, ma l'importanza del “come” saremo in campo, determinerà la qualità della nostra gara».

E' il settimo confronto fra le due compagini. Il bilancio è di 5 vittorie a 1 per Teramo.
Per la partita Siviglia Wear Teramo - TDShop.it Basket Livorno, sono stati designati gli arbitri:
1. Pierluigi D'Este di Torreglia (Pd)
2. Marcello Reatto di Feltre (Bl)
3. Davide Ramilli di Forlì (Fc)
L'apertura del botteghino è prevista per le ore 16.30 e l'apertura degli ingressi per le ore 17.15, salva diversa disposizione delle forze dell'ordine.

02/12/2006 12.00