Lanciano. "Due Ruote per lo Sport", incontro con Danilo Di Luca

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1833

Venerdì 24 novembre alle 17, presso l'aula magna del Liceo Classico di Lanciano, il campione di ciclismo abruzzese Danilo Di Luca terrà a battesimo l'“Associazione Davide Orecchioni Onlus”, nata in ricordo del giovanissimo Davide Orecchioni, scomparso prematuramente lo scorso settembre.
L'associazione, nata per iniziativa di familiari e amici, ha deciso di dedicare questa prima giornata pubblica ad un incontro tra Danilo Di Luca e i giovani lancianesi, proprio per onorare la passione del ciclismo che animava Davide Orecchioni. L'incontro con il campione di Spoltore vuol essere l'occasione per promuovere valori quali la lealtà, il rispetto delle regole e dei meriti, nonché l'acquisizione di uno stile di vita sano proprio della buona pratica sportiva.

L'Associazione, senza scopo di lucro, si prefigge finalità di solidarietà sociale rivolte ai giovani attraverso attività ricreative e formative. Saranno attivate iniziative nel mondo dello sport dilettantistico con l'obiettivo di favorire l'aggregazione tra i ragazzi.

Accanto agli aspetti ludici sono previsti anche quelli di approfondimento sanitario nel campo della prevenzione e della ricerca su alcuni fattori di rischio che riguardano i ragazzi. Ci sarà spazio per iniziative di valorizzazione della creatività artistica e musicale. Attività diverse legate da un unico filo conduttore: l'attenzione per il mondo giovanile. Per l'Associazione “Davide Orecchioni” è importante promuovere attività in rete favorendo la collaborazione con le altre associazioni, gli enti locali e quei centri di ricerca che perseguono gli stessi obiettivi.

22/11/2006 10.49