Basket. La CariChieti ospita il Torre

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1273

Primo derby casalingo oggi (ore 20.30) per la CariChieti in occasione della nona giornata del torneo di C1: ospite del PalaCus2 sarà il Torre de' Passeri formazione che, con 2 punti all'attivo, occupa la penultima posizione in classifica.
La squadra di Stefano Pizzirani è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Bisceglie, maturata solo negli ultimi minuti di gara. Nel roster torrese figurano tre atleti teatini: per Massimo Santarelli, Guido Brandimarte e Andrea Del Ponte quello di oggi è un derby nel derby.
Si conosce praticamente tutto della squadra ospite, i vari Perricci, Blengini, Maroscia, Santarelli e Brandimarte sono giocatori ormai veterani in questo campionato.
La CariChieti si presenta alla sfida di oggi con tutta l'intenzione di portare a 5 il numero di vittorie consecutive. Nelle fila teatine l'ex dell'incontro sarà Giovanni Angelucci che ha lasciato un ottimo ricordo in casa Torre.
Dopo il doppio successo in trasferta la formazione di coach Enzo Romano occupa un'invidiabile seconda posizione in classifica, alle spalle del Pescara che ha comunque disputato una partita in più dei teatini. Confermati i dieci che sono andati a referto a L'Aquila con l'unica probabile eccezione per quanto riguarda il quarto under: dovrebbe esserci un avvicendamento fra Mancini e Leombroni, coppia di esterni classe '89 che sta facendo molto bene nei tornei U21 e U18.

CARICHIETI: Ciampaglia, Leombroni (Mancini), Gialloreto, Rhodes, Angelucci, Macaro, Mariani, Gori, Cinalli, Vasile. Coach: Romano.
TORRE: Di Marinio, Blengini, Borromeo, Maroscia, Santarelli, Perricci, Brandimarte, Miramare, Del Principio, Lombardo . Coach: Pizzirani. Arbitri: Ferri e Marinelli di Rieti.

18/11/2006 9.18