Chieti 2007: arriva un milione dalla Regione

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

957


L'AQUILA. Via libera dalla Giunta regionale all'erogazione di un contributo straordinario in favore del Comitato organizzatore dei campionati europei di basket femminile in programma a Chieti il prossimo anno.
La Regione Abruzzo ha stanziato un milione e 50 mila euro per opere di investimento legate alla realizzazione dell'evento.
«Tale inserimento - spiega Enrico Paolini, vicepresidnete - ha permesso di superare l'approvazione di una legge speciale e predisporre la delibera in modo da rendere immediatamente spendibile il contributo straordinario. L'iter adottato è legato all'importanza dell'evento sportivo internazionale che darà l'opportunità a Chieti e alle altre città Lanciano, Ortona e Vasto che ospiteranno l'evento, di promuovere il proprio territorio in prospettiva turistica oltre ad essere punto di riferimento per il basket internazionale. Con il Comitato organizzatore - conclude l'assessore allo Sport - abbiamo stabilito un ottimo rapporto nel rispetto dei ruoli, a conferma del fatto che quando c'è dialogo c'è possibilità di raggiungere tutti gli obiettivi».

10/10/2006 16.38




COSA NE PENSI? SCRIVILO NEL BLOG