Pallavolo. La Framasil Pineto schiacciata dalla Mail Service Corigliano

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1285

Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca per la Framasil Cucine Pineto, soprattutto per il modo in cui è maturata.
La Mail Service Corigliano espugna il Pala Mercatone Uno per 3 set a 1, riuscendo a mostrare un “killer istinct” con il quale si aggiudica le battute finali dei set terminati punto a punto.
Giuliani decide di cominciare con Parodi e Kovacevic in banda, una rotazione che verrà poi parzialmente modificata in corso d'opera. A guidare la carica per i calabresi è proprio il martello croato in grande spolvero, il cui score a fine gara recita un eloquente 28. Per la Framasil Cucine Pineto giungono ottime risposte da parte della diagonale brasiliana Ronaldo Bergamo.
L'opposto è il miglior realizzatore dei gialloblu, e si carica sulle spalle l'attacco nel quarto set. Una gara difficile da interpretare, con Pineto sempre in partita, fino ai punti finali, quando inspiegabilmente perde concentrazione e smarrisce il filo dei meccanismi di ricezione e cambio palla. Non un problema di tecnica, né di valore dei singoli, semplicemente qualche congegno da registrare in alcuni fondamentali.

La cronaca del match vede il primo parziale deciso da un ace fortunato di Maric, mentre nel secondo non c'è praticamente storia, con Russo preciso a muro ed in primo tempo e Ronaldo sempre pungente col servizio. 25 a 15 il finale. Si comincia il terzo set con un andamento altamente equilibrato, fino all'ace di Parodi che cambia l'inerzia della frazione. Una palla dubbia consegna il set alla Mail Service Corigliano.
Nel quarto set sembra ripetersi il copione del secondo. Scappa avanti la Framasil, fino al 13-7, a quel punto esce Corvetta in regia ed entra
Domizioli: l'intuizione di Giuliani è decisiva, Kovacevic mette giù tutti i palloni e Parodi firma la vittoria con un attacco ed un muro vincente. La Mail Service conquista il successo, Pineto non sfigura, ma rimane a mani vuote, con tanta voglia di rifarsi fin dalla trasferta di Castellana.

Tabellino incontro: Framasil Cucine Pineto - Mail Service Corigliano 1-3 (26-28, 25-15, 29-31, 23-25) Durate set 32', 22', 38', 32.
Framasil Cucine Pineto: Medori, Leone, Mancini, Ronaldo 3, Sborgia 10, Beltran , Russo 15, Bergamo 23, Cacchiarelli, Zago 9, Baldasseroni 9. All.
Fracascia.
Mail Service Corigliano: Kovacevic 28 , Parodi 10, Corvetta , Giovi, Karipidis 3, Tomasello , De Marchi, Domizioli, Maric 20, Parusso 1, Baldacchini 8. All. Alberto Giuliani. Battute Errori/ Punti: Framasil Cucine Pineto 15/3, Mail service Corigliano 15/6. Muri punto Framasil Cucine Pineto 12, Mail Service Corigliano 8. Arbitri Puletti di Città di Castello e Montanari di Lugo

09/10/2006 9.14




COSA NE PENSI? SCRIVILO NEL BLOG