Calcio a 5: la Ponzio Pescara contro i campioni di Arzignano

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1027

Anticipo di campionato per la Ponzio Pescara che nel 4° turno del campionato di serie A1 di calcio a 5 farà visita mercoledì con inizio alle ore 20.00 ai campioni d'Italia dell'Arzignano.
La variazione, rispetto al canonico impegno del sabato, è stata richiesta dalla squadra veneta, impegnata la prossima settimana in Bosnia a Sarajevo nel girone di Futsal Cup.
Ancora amarezza nel team pescarese per l'epilogo della sfida casalinga di sabato scorso contro la Lazio: un gol inopinatamente annullato a Di Muzio ad 1' dal termine, realizzazione che avrebbe regalato un ottimo paraggio contro la corazzata Lazio. Ed invece ne è venuta fuori una sconfitta bruciante che ha lasciato strascichi anche in infermeria con il laterale Tiago Bortolon che ha subito durante uno scontro di gioco uno stiramento al tendine della caviglia. Sicuramente out per la trasferta di domani, si cercherà di recuperarlo per il secondo impegno consecutivo in trasferta di sabato 14 ottobre a Napoli.
Tornando al match di domani sera, i ragazzi del tecnico Marzuoli sono attesi da un match probante. L'Arzignano, guidato dall'ex tecnico della Fas Montesilvano, Fabian Lopez, nonostante l'inizio di campionato non esaltante, ha tutte le carte in regola per difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Un organico completo in ogni reparto, che vede ancora l'assenza per problemi di tesseramento di Diogo Lanconi e di Lucas Maina. Il quintetto schierato dal tecnico Lopez, dovrebbe presentare l'argentino Guisande in porta, Danilo Lanconi “ultimo”, Marcio e Pinilla laterali e Bearzi nel ruolo di pivot.
«Augusta a parte, dove eravamo menomati dalle assenze di Rosinha, Puzzi e Bortolon, abbiamo dimostrato sul campo di essere competitivi – ha commentato il presidente Guido D'Angelantonio -. Episodi sfavorevoli non ci hanno fatto raccogliere la vittoria a Marcianise ed un meritatissimo e sottolineo meritatissimo pareggio in casa contro la Lazio. Tra l'altro, in riferimento all'impegno casalingo di sabato scorso, mi preme sottolineare la grande affluenza di pubblico che c'è stata al PalaRigopiano. Un dato questo che ci conforta e ci stimola per continuare a far crescere sempre di più la nostra realtà».

Mercoledi' 04 Ottobre ore 20.00 Palatezze

Le formazioni in campo
ARZIGNANO: Guisande, Caruso, Hoxhaj, Marcio, Wilhelm, Neizinho, Danilo Lanconi, Amoroso, Pinilla, Benitez, Bearzi, Bragaglia. All. Lopez.

PONZIO PESCARA: Sferrella, Del Ferraro, Puzzi, Muoio, Manzali, Repetto, Bonvin, Di Muzio, Rosinha, Buccheri, Dragani. All. Marzuoli

03/10/2006 16.06