Ippodromo Sangiovanni: nuova stagione non solo ippica

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1271


L'ippodromo Sangiovanni si prepara a vivere il suo autunno 2006 con un calendario ricco di appuntamenti sportivi di rilievo.
La stagione autunnale, che ha avuto inizio l'8 settembre con il ritorno alle gare pomeridiane, si concluderà il 20 novembre dopo aver ospitato numerose differenziate (inizio ore 15.00) e alcune tris nazionali.

Il Sangiovanni è stato scelto come l'ippodromo che accoglierà le finali degli appuntamenti più prestigiosi dell'ippica italiana di questo autunno: la finale del campionato italiano gentlemen (20 ottobre), la finale del campionato nazionale giornalisti (27 ottobre) e infine l'ultimo evento con la chiusura del campionato nazionale universitari (20 novembre).

Accanto a questi eventi sportivi nazionali, la stagione autunnale dell'ippodromo abruzzese ospiterà in occasione della tris del caffé (inizio ore 13.30) anche il Gran Premio Regione Abruzzo (22 settembre), giunto oramai alla sua quarta edizione per volontà della direzione della società Ippoinvest.
Un altro appuntamento fortemente voluto dalla società è il Memorial a Roberto Petrini (3 novembre), giovane guidatore marchigiano recentemente scomparso che amava correre nell'anello abruzzese. Infine, il Sangiovanni è felice di poter ospitare il 5 novembre la 10^ Maratona di Pescara, che partirà e si concluderà proprio all'Ippodromo. L'evento sportivo, riconosciuto dal Coni e dal Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e dall' AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), richiama ogni anno oltre duemila persone e seguirà un percorso di 42 km lungo le strade principali di Spoltore e Pescara.

21/09/2006 8.43