Torna la Maratonina di Fossacesia

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1299

Domenica 24 settembre il calendario delle manifestazioni sportive a Fossacesia si arricchirà di un importante appuntamento: la quarta Maratonina di Fossacesia, che in pochi anni si e' guadagnata un posto di primissimo piano nel calendario podistico italiano, diventando una delle " mezze " più apprezzate e frequentate.
La macchina organizzativa, capitanata dalla A.S.D. Atletica Fossacesia con la collaborazione della Pro Loco di Fossacesia Marina, con i volontari e l'Assessorato Allo Sport del Comune di Fossacesia sta lavorando da diverse settimane a pieno regime, compiendo ogni sforzo possibile per offrire ai tanti runners tutto il necessario.
Sport, cultura, turismo, solidarietà, festa e voglia di mettersi alla prova su 21,097 chilometri di corsa che vedranno impegnati gli atleti di professione, ma anche podisti per passione, tutti insieme per una mattinata speciale.
«Come Consigliere comunale delegato allo sport», sostiene Massimo Sgrignuoli, «ritengo la Maratonina un punto di riferimento irrinunciabile, sia come evento sportivo, sia come promozione del nostro territorio.
Ritengo, inoltre che la grande e qualificata partecipazione di atleti e società sportive a questo evento sia un forte stimolo per i nostri giovani atleti e per tutti gli sportivi della nostra comunità.
Con vero piacere ed autentico entusiasmo colgo l'opportunità di trasmettere un saluto amichevole e nel contempo un cordiale benvenuto, a nome dell'Amministrazione municipale di Fossacesia, a tutti gli atleti, ai loro tecnici e accompagnatori, ai dirigenti, ai giudici di gara, ai volontari, alla protezione civile, al personale del comune che con grande passione e capacità contribuiscono al successo della manifestazione».
16/09/2006 11.23



IL BLOG DEL TIFOSO