Ballardini: a Mantova 4-4-2 con Paponetti al fianco di Ferrante

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

769

PESCARA: Nella consueta conferenza stampa del Giovedì pomeriggio Ballardini, dimenticato il tonfo casalingo contro il Bologna, già pensa al Mantova di Di Carlo:
«Al di là dei rimpianti per gli errori, contro il Bologna è scesa in campo la formazione migliore date le indisponibilità di Paponetti, Demartis e Martini. Dal momento che ho recuperato questi importanti elementi potrò utilizzare, già a partire dalla gara contro il Mantova, il modulo 4-4-2 che più si addice alle caratteristiche dei miei giocatori. Davanti la linea dei difensori, il centrocampo a quattro sarà composto da Antonelli a destra e Rigoni a sinistra con Moscardi e Papini che agiranno in mezzo. In attacco spazio a Ferrante e Paponetti».

In particolare, sull'ex attaccante della primavera, il tecnico si è soffermato a lungo individuandolo come la spalla ideale di Ferrante:
«Paponetti è un giocatore dalla buona tecnica e fisicamente molto forte. Lo ritengo l'elemento ideale per giocare contro una squadra che fa della forza fisica una delle sue più spiccate caratteristiche. Detto ciò comunque non significa che il Mantova non abbia un organico estremamente valido dal punto di vista tecnico. Non a caso giocatori come Caridi, Noselli, Sommese, Brambilla e Tarana farebbero comodo a chiunque».

Sulla condizione atletica venuta meno durante l'ultima gara interna contro il Bologna, Ballardini ha precisato:
«Da qui a poche settimane tutto migliorerà. Inanzitutto la condizione fisica dei singoli e soprattutto dei nuovi arrivati mi lascia ben sperare. Anche l'infermeria è attualmente quasi vuota dopo che Felci, Paponetti e Demartis hanno recuperato. Dispiace per l'infortunio occorso a Vicentini in amichevole. Quando si riprenderà sono convinto che ci darà una grossa mano a raggiungere al più presto la salvezza. Aggiungo inoltre che dal momento in cui tutti gli elementi della squadra avranno raggiunto una forma accettabile, potremmo giocarcela alla pari con tutti senza paura».

Nel frattempo cattive notizie riguardo l'infortunio occorso Mercoledì in amichevole ad Axel Vicentini. Probabilmente il giocatore è rimasto vittima di uno stiramento, ad ogni modo le sue condizioni saranno valutate meglio in settimana. Al termine della seduta di allenamento di ieri in cui il mister ha provato alcune soluzioni tattiche con classica partitella finale, è stato diramato l'elenco dei convocati che prenderà parte alla trasferta di Mantova:

Portieri: Spadavecchia e Tardioli;
Difensori: Zoppetti, Delli Carri, Demartis, Giménez, Gonnella e Olivieri;
Centrocampisti: Antonelli, De Falco, Rigoni, Moscardi, Gautieri, Carozza, Aquilanti, Papini, Luci, Felci e Scappaticci;
Attaccanti: Ferrante, Paponetti e Martini.

In conclusione le decisione del Giudice sportivo che ha squalificato per una giornata il difensore dei virgiliani Luca Franchini che quindi non sarà disponibile per la gara contro i biancazzurri. Nessuna sanzione a carico dei giocatori del Pescara.

Andrea Sacchini 15/09/2006 10.44


IL BLOG DEL TIFOSO