Tutte pronte le squadre abruzzesi per il campionato di C

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1018

Lunedì 28 Agosto presso la Lega Calcio di serie “C” a Roma sono stati diramati i nuovi calendari di serie “C1 e C2”.
Dopo due anni di sperimentazione per volere delle società stesse si ritorna ai vecchi gironi.
Girone “A” riservato alle squadre del nord Italia, mentre il girone “B” è stato destinato alle squadre del centro-sud.
I campionati di serie “C/1” e serie “C/2” stagione sportiva 2006-2007 inizieranno domenica 3 Settembre 2006, sono previste tre soste: il 31 Dicembre 2006 ( sosta natalizia) , il 7 Gennaio 2007 ( sosta natalizia) e l'11 Marzo 2007.
Due le giornate, che si disputeranno di Sabato: il 23 Dicembre 2006 (Natale) e il 7 Aprile 2007 ( Pasqua) , il campionato terminerà il 13 Maggio 2007.
I play-off ed i play-out dei Campionati di Serie “C/1” e di serie “C/2” sono programmati nelle date di seguito riportate:
Play-off Play-out gare di andata: 27 Maggio 2007 le gare di ritorno il : 3 Giugno 2007.
Play-off le finali si disputeranno il: 10 Giugno gare di Andata e il 17 giugno quelle di ritorno 2007.
Questi gli orari ufficiali delle gare dei campionati dal 3 Settembre al 22 Ottobre alle ore 15,00; dal 29 ottobre quando entrerà in vigore l'ora solare e fino al 18 Marzo le partite inizieranno alle ore: 14,30; mentre dal 25 Marzo in poi alle ore: 15,00 e dal 27 Maggio alle ore:16,00.
IL LANCIANO
Debutto casalingo per il nuovo Lanciano, che dopo aver cambiato società (passata dalla famiglia Angelucci ai nuovi imprenditori laziali Paolo Di Stanislao e Giuseppe Ielo) , si appresta con un organico rinnovato negli ultimi giorni di calcio-mercato ad affrontare il San Marino squadra dove militano due pescaresi doc: Luca D'Angelo e Davide Faieta compagine, che punterà come la squadra frentana ad un campionato tranquillo con l'obiettivo della salvezza, oltre ai nuovi arrivati, che non potranno essere della gara mancherà l'infortunato Baldini che né avrà ancora per un paio di giorni.
IL GIULIANOVA
Prima di campionato anche per il Giulianova di mister Giorgini, che in casa affronterà la neo-retrocessa Ternana dove milita l'ex-capitano Federico Del Grosso.
Un Giulianova con molti giovani ed elementi di esperienza come: Palladini, Visi e Catalano sono chiamati ad affrontare un torneo ricco di insidie.
IL NUOVO TERAMO
Esordio in trasferta ad Ancona per il nuovo Teramo di mister Gabetta, che dopo il bel campionato disputato lo scorso anno punterà di nuovo a ripetersi.
Un discorso a parte meritano i tanti derby, che quest'anno torneranno ad animare la nostra regione: si parte alla terza giornata con il classico derby: Giulianova- Teramo, mentre alla 6° giornata ci sarà : Lanciano-Giulianova.
Si dovrà attendere poi la 14° giornata quando al Guido Biondi di Lanciano ci sarà l'altro derby abruzzese: Lanciano- Teramo.
Dopo un'estate rovente segnata soprattutto dagli affari sporchi di calciopoli e dei suoi processi, manca poco per ritornare a tifare e sarà campionato per tutti.

Rita Consorte 02/09/2006 12.48

QUESTA È LA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE “C” GIRONE B :
ANCONA- TERAMO
AVELLINO- GALLIPOLI
FOGGIA-CAVESE
GIULIANOVA- TERNANA
JUVE STABIA- MANFREDONIA
LANCIANO-SAN MARINO
PERUGIA-SAMBENEDETTESE
SALERNITANA- MARTINA
TARANTO- RAVENNA



PARLIAMONE NEL BLOG DEI TIFOSI