AUTO NOVITÀ: la nuova Jeep Wrangler 2007

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2650

AUTO NOVITÀ: la nuova Jeep Wrangler  2007
DETROIT. Dopo Jeep Grand Cheerokee e Jeep Commander, il marchio jeep esprime ancora una volta, con la presentazione del nuovo Jeep Wrangler 2007, i suoi valori di libertà, autenticità e personalità.
Conferma questa nostra asserzione il Vice Presidente Jeep Chrysler Group, Jeff Bell che afferma: «Wrangler resta fedele alla sua tradizione; oggi èsemplicemente il miglior Wrangler mai realizzato».



Infatti il nuovo Wrangler 2007 si presenta al pubblico con migliori prestazioni off-road, maggiore abilità e comfort, più precisione di guida e maggiore potenza.
L'innovativo tetto pieghevole ed asportabile, le portiere smontabili ed il parabrezza ripiegabile assicurano un'esperienza di guida unica nel suo genere.
Sia consentito, a volo pindarico, citare un cenno storico del famoso Jeep quando nel 1940 l'Esercito degli Stati Uniti informò i costruttori di automobili che stava cercando un “veicolo leggero da ricognizione che potesse prendere il posto delle motociclette e delle Ford T modificate. Si presentarono 135 costruttori decisi a sviluppare un veicolo che rispondesse alla lunga lista di specifiche, tra le quali:
Motore in grado di assicurare una velocità compresa tra 3 e 50 miglia orarie, carrozzeria di forma rettangolare, trazione integrale e riduttore a 2 velocità, parabrezza ripiegabile, tre sedili, fari anche oscurabili e tante altre caratteristiche.




Tre aziende compresa la Ford costruirono i prototipi per le prove a tempo record. L'Esercito prese possesso di questi veicoli nel Novembre 1940, nel Maryland

LA NUOVA WRANGLER 2007

Si presenta all'acquirente con linee squadrate, abitacolo più spazioso, e confortevole, migliore aerodinamica, assemblaggio e finiture, nuove combinazioni per hardtop, porte e parabrezza.




Il design del nuovo Jeep Wrangler è caratterizzato da linee pulite e decise e da una grande cura nell'assemblaggio. Il nuovo Wrangler è 13 cm più lungo, 12 cm più largo ed ha un passo di 9 cm più lungo della versione precedente. Cio' si traduce in un aspetto più imponente una maggiore stabilità su strada ed una migliore ergonomia degli interni.
La tipica mascherina a sette feritoie ed il parabrezza verticale di forma rettangolare rendono Wrangler 2007 un' autentica Jeep.




Le linee del cofano motore leggermente concavo, si intersecano con i nuovi parafanghi di forma trapezoidali che sembrano quasi staccato dalla carrozzeria, come avveniva in alcune Jeep del passato. I nuovi parafanghi, più resistenti, sono imbullonati alla carrozzeria e possono essere facilmente smontati.
La parte posteriore della vettura, caratterizzata dal tappo sporgente del serbatoio del carburante e dalla ruota di scorta esterna, completa l'aspetto duro ed essenziale di Jeep Wrangler 2007 Secondo tradizione, i nuovi gruppi ottici non sono integrati nella carrozzeria e riprendono un tratto stilistico del mitico Jeep Willys del 1941.
Nel 2005 le vendite sono aumentate di oltre il 10% e sono stati venduti negli Stati Uniti più di 400 mila SVU Jeep.
Lino Manocchia 13/07/2006 11.45