Humangest Pescara Sport, punto prezioso a Cagliari

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

848

La trasferta di Cagliari era considerata molto temibile alla vigilia, dal momento che tra le mura amiche i sardi erano stati quasi imbattibili. Invece la Humangest Pescara Sport ha offerto una grande prova di carattere e ha addirittura sfiorato il colpaccio.
Con due reti di vantaggio, i biancazzurri si sono concretamente avvicinati al successo pieno, ma nell'ultimo parziale la Terra Sarda Cagliari ha trovato i guizzi giusti per tornare in equilibrio e, sulla rete del definitivo 6-6, ha anche sfruttato una superiorità numerica inesistente, un vero abbaglio da parte della coppia arbitrale che ha espulso anche l'allenatore Maurizio Gobbi, ma che alla fine ha ammesso lo sbaglio.
Uno sbaglio accettabile, come le scuse del resto, peccato che questo errore sia costato il pareggio.
Ma resta la prestazione della Humangest, molto buona specialmente in difesa, cioè il tallone d'Achille della squadra per quasi tutto il campionato. Alla fine i giocatori stessi erano soddisfatti, consapevoli che potranno giocarsi ancora tutte ke carte per la salvezza.
A segno sono andati per tre volte Casini, due Bereczki e una il giovane Di Fulvio.
Un po' più arrabbiato, coach Gobbi: “Ho protestato e sono stato espulso, però in effetti il fallo fischiato ai nostri danni non c'era proprio! E pisodio a parte, mi è piaciuta la prova convincente dei miei, che sono scesi in acqua niente affatto timorosi. Alla luce dei risultati delle dirette concorrenti, questo pareggio a Cagliari assume una rilevanza notevole”.
Il tutto a tre giornate dalla fine, che la Humangest dovrà disputare contro Bergamo (in casa), Como (fuori) e Fiorentina (dentro).
RISULTATI OTTAVA GIORNATA RITORNO:
Bergamo-Vallescrivia 17-7,
Terra Sarda Ca-Humangest Pescara Sport 6-6,
Enel Civitavecchia-Como 12-8,
Arenzano-President Bologna 9-6,
Quinto-Sport Management Vr 9-9,
Sori-Fiorentina 6-5.
CLASSIFICA: Enel Civitavecchia 42, Sori 41, Bergamo 38, Vallescrivia 35, Fiorentina 30, President Bologna 27, Como 25, Terra Sarda Ca 24, Quinto 20, Humangest Pescara Sport e Sport Management Vr 16, Arenzano 14.

15/05/2006 15.44