Navigo.it: La strada che porta alla salvezza passa da Avellino

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1458

La Navigo.it per la nona giornata di ritorno scende in Irpinia per affrontare l'Air Avellino in un incontro molto importante nel quadro della lotta per la salvezza.
La formazione di coach Boniciolli vuole chiudere il discorso per la permanenza in serie A al più presto. Cogliere un successo esterno contro una diretta concorrente le consentirebbe di fare un bel passo in avanti.
I biancorossi, desiderosi di riscattare la sconfitta dell'andata, sono ben consci della difficoltà della gara, contro una squadra che ha dimostrato nelle ultime uscite di saper lottare con tutte le proprie forze per migliorare una classifica che la vede al penultimo posto.
Il capitano della Navigo.it Teramo, Gianluca Lulli, spiega come la squadra si affacci a questa importante partita: “Noi tutti sappiamo l'importanza del confronto contro Avellino. E' una gara fondamentale, che può permetterci di terminare il campionato senza troppi patemi. Siamo consci delle difficoltà che ci aspettano al Pala Del Mauro, ma vogliamo fare bottino pieno e dare seguito alle belle prestazioni fornite fuori casa. E' un'occasione da sfruttare anche per recuperare i punti persi tra le mura amiche”.
I giocatori biancorossi si sono potuti allenare regolarmente in settimana e sono tutti a disposizione.
L'unico ex della gara è il teramano Damien Ryan. La guardia australiana, ma di passaporto irlandese, ha disputato in Irpinia le ultime due stagioni prima del trasferimento in Abruzzo.
E' il sesto match fra le due compagini. La Navigo.it conduce per tre successi a due.
E' il secondo confronto diretto tra coach Boniciolli e coach Capobianco.
Arbitri dell'incontro saranno: Tolga Sahin di Messina, Sergio Borroni di Corsico (MI) e Dino Seghetti di Livorno.
La partita sarà trasmessa in differita su Tv Sei lunedì 03 aprile alle ore 21.00 e su Rete 8, sempre lunedì, alle ore 23.00. La gara andrà in onda anche sull'emittente Tv Teramo giovedì 06 alle ore 21.00 e verrà trasmessa venerdì 07 alle ore 17.45 su Sky Sport 2.
Alla radio, l'incontro potrà essere seguito in diretta integrale, sulle frequenze di Rtin Radio e sul web sul sito www.rtinradio.com.

01/04/2006 8.19