Montesilvano: dal 29 aprile al 1° maggio la Maratona Internazionale a Cavallo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1530

Sarà Montesilvano a ospitare la nuova edizione del Trofeo Internazionale di Maratona a Cavallo 2006. Lo ha ufficializzato l'assessore delegato Evenio Girosante, dopo che la giunta Cantagallo ha ufficialmente dato il proprio patrocinio alla manifestazione.
«L'evento, di grande prestigio e di fama internazionale – ha spiegato l'assessore Girosante –, vedrà protagonisti cavalli di pura razza araba e soprattutto porterà nella nostra città decine di appassionati della corsa equestre, per tre giorni di iniziative».
La maratona partirà il 29 aprile prossimo e si concluderà solo il primo maggio; le tappe di partenza e di arrivo sono state fissate proprio sul territorio del comune di Montesilvano, zona Grandi Alberghi. I concorrenti percorreranno 120 chilometri, attraversando i comuni di Città Sant'Angelo, Collecorvino, Loreto Aprutino, Moscufo, Cappelle sul Tavo e Pescara.
«Il percorso finale – ha proseguito l'assessore Girosante – si svolgerà proprio sulla spiaggia, con itinerario Montesilvano-Pescara-Montesilvano».
30/03/2006 9.10