Pallanuoto. Humangest pareggio dell’ottimismo con il Como

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1197

Il diario di bordo della Humangest Pescara Sport dice che per la settima settimana consecutiva la squadra non sa dove andare ad allenarsi, vista la perdurante chiusura delle Naiadi, la cui vicenda si spera comunque sia alla fase conclusiva.
Nonostante questa situazione drammatica sportivamente parlando, i ragazzi allenati da Maurizio Gobbi stanno cercando di tenere duro e pensare solo a giocare, ma è chiaro che le difficoltà cominciano a emegere.
Sabato scorso contro il Como (la partita si è giocata a Avezzano) si trattava di un vero scontro-salvezza. Ne è nato un match altalenante nel suo svolgimento – prima parte favorevole alla Humangest, finale per il Como – che si è concluso in maniera equa sul 9-9.
Il pareggio va meglio al Como, questo è chiaro, però la Humangest ha palesato qualche segnale di miglioramento rispetto a Bergamo e ora c'è la consapevolezza di dover centrare un risultato importante anche fuori dalle mura amiche.
Il calendario dei pescaresi si presenta ora ostico: due trasferte consecutive, con Fiorentina e Vallescrivia, quindi altro scontro diretto in casa con l'Arenzano, e di nuovo due trasferte con Quinto e President Bologna.
Il presidente Arturo Ciancarelli: “La classifica non è bella, ma è ancora accettabile anche in virtù dei risultati di altre formazioni nostre concorrenti, che ci hanno in qualche modo avvantaggiato. Ripartiamo da questi dati e prepariamoci con convinzione alle prossime trasferte, visto che nel prossimo mese giocheremo quasi sempre fuori, sperando di ottenere qualche colpaccio. Sono fiducioso”.
Decima giornata:
Bergamo-Quinto 13-12,
President Bologna-Fiorentina 7-5,
Enel Civitavecchia-Sori 12-8,
Vallescrivia-Terra Sarda 14-11,
Humangest Pescara Sport-Como 9-9,
Sport Management Verona-Arenzano 11-9.

Classifica: Sori 24, Enel Civitavecchia 23, Vallescrivia 21, Bergamo 18, Fiorentina e President Bologna 15, Terra Sarda 13, Sport Management Verona 12, Humangest Pescara Sport e Como 9, Quinto 8, Arenzano 7.
13/03/2006 14.30