Pallanuoto. La Humangest costretta a vincere

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1232

Il pareggio ottenuto la settimana scorsa nella bolgia di Civitavecchia ha dato morale alla Humangest Pescara Sport. Morale, grinta, entusiasmo, ma un solo punto in classifica, per cui l'obiettivo della formazione pescarese è di migliorare la propria posizione.
Oggi il match interno si disputerà non a Pescara ma, vista l'indisponibilità delle Naiadi (è già passato un mese di…esilio), nuovamente a Avezzano.
Un handicap enorme di cui non ci si stanca mai di parlare, sia perché la Humangest di fatto non può sfruttare il fattore casalingo sia perché, anche questa settimana, i biancazzurri hanno dovuto allenarsi dove e come hanno potuto, recandosi perfino a Ancona!
Per l'ottava giornata del campionato di A2/M, la Humangest ospiterà la Terra Sarda Cagliari, formazione di media graduatoria e, dicono gli addetti ai lavori, estremamente solida con i suoi molti elementi di categoria. Cagliari reduce dalla vittoria sulla quotata Fiorentina per 12-9, un segnale chiaro della buona condizione della Terra Sarda.
In casa del Pescara, dopo tre turni di assenza per infortunio, dovrebbe rientrare il bomber Matteo Casini, mentre resterà ancora ai margini Alessandro Nerone che soffre di una frattura al setto nasale.
Coach Maurizio Gobbi vuole una prova di maturità: “A Civitavecchia siamo stati bravi, adesso chiedo ai ragazzi di confermarsi a certi livelli e tirare fuori la personalità. Partita da vincere? Io credo che sarà un incontro non semplice, ma sarà anche una tappa determinante per il nostro prosieguo di campionato, diciamo una prova del nove”.
Il match inizierà alle 14.30 e verrà arbitrato dalla coppia Alecci-Iemmolo.
Il quadro completo: Humangest Pescara Sport-Terra Sarda Cagliari, Vallescrivia-Bergamo, Fiorentina-Sori, President Bologna-Arenzano, Como-Civitavecchia, Sport Management Verona-Quinto.
Classifica: Sori 18, Civitavecchia 17, Fiorentina, Vallescrivia, Bergamo 12, Terra Sarda Cagliari 10, President Bologna 9, Quinto 8, Arenzano 7, Sport Management Verona 6, Humangest Pescara Sport, Como 5.

25/02/2006 11.49