Pallanuoto. Humangest Pescara, sconfitta preventivata contro il Sori

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1322

Il Sori è una delle squadre più forti della serie A2/M di pallanuoto. E' vice-capolista, ha in organico giocatori di categoria superiore, tra i quali il fenomenale centroboa Draskovic, e punta dritto alla promozione nella massima serie.
Non è stata scandalosa, perciò, la sconfitta (7-12) che la Humangest Pescara Sport ha rimediato sabato a Avezzano. Purtroppo il quarto stop in sei partite disputate, relega i pescaresi all'ultimo posto della classifica, seppure a poca distanza da diverse altre pretendenti alla salvezza; il tutto alla vigilia di un altro match molto difficile, sabato prossimo a Civitavecchia, cioè a casa della capolista.
Ma ciò che non è piaciuto, né all'allenatore Maurizio Gobbi né tantomeno alla società, è stato l'approccio mentale alla partita. In questo senso, i primi due parziali (1-4, 1-4) sono estremamente eloquenti se si cerca di raccontare in modo sintetico il film della gara.
Errori su errori, una fastidiosa sensazione di impotenza, confusione generale. Nel terzo tempo, poi, a risultato quasi compromesso, i biancazzurri si sono messi a giocare sul serio e si sono avvicinati sino a -2, ma ormai era troppo tardi.
Due le scusanti che si possono accampare, anche se nessuno in casa-Humangest vuol nascondersi dietro a un dito: l'assenza per infortunio di uno degli elementi più quotati, Matteo Casini; l'impossibilità di allenarsi a dovere, vista la perdurante chiusura della piscina pescarese delle Naiadi, che tra l'altro ha costretto la Humangest a emigrare a Avezzano per l'impegno ufficiale.
Buone notizie, invece, dai settori Ragazzi-Allievi, che si sono imposti per 16-5 e 34-4 contro L'Aquila e San Salvo nella prima giornata di campionato.

RISULTATI SESTA GIORNATA A2/M: Terra Sarda Ca-Quinto 12-7, Como-Arenzano 6-6, Fiorentina-Bergamo 10-9, Vallescrivia-Civitavecchia 10-11, Humangest Pe-Sori 7-12, Sport Management Vr-President Bo 11-12.

CLASSIFICA A2/M: Civitavecchia 16, Sori 15, Fiorentina 12, Bergamo, Vallescrivia, President Bo 9, Terra Sarda Ca, Arenzano 7, Sport Management Vr 6, Quinti, Como 5, Humangest Pe 4.

13/02/2006 14.39