Prati di Tivo, domenica la finale del trofeo Sangritana

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2888

TERAMO. Si svolgerà domenica 20 marzo sulle piste dei Prati di Tivo la finale del trofeo “Sangritana” di sci alpino.

Il trofeo è valido per il campionato italiano allievi e ragazzi e realizzato in collaborazione con la Fisi Abruzzo (Federazione italiana sport invernali). La finale consisterà in una gara di Slalom parallelo per le categorie allievi e ragazzi (Children) alla quale potranno partecipare i primi 12 classificati nella prima manche delle categorie maschile e femminile.

A seguire si terrà una gara di Slalom parallelo Propaganda denominato Trofeo Prati di Tivo per le categorie giovani e senior aperto a tutti gli appassionati di sci. Potranno partecipare in questo caso i primi 32 classificati nella prima manche della categoria maschile (senza distinzione d’età) e le prime 16 classificate nella prima manche della categoria femminile (senza distinzione d’età). L’iscrizione alla gara e la distribuzione dei pettorali sarà effettuata sul posto non appena verranno rese disponibili le classifiche.

Il costo per la partecipazione alla gara è di 15 euro, è possibile iscriversi fino a domani, sabato 19 marzo, alle 18 via fax al numero 0861/959605 o via e-mail scrivendo a info@pratiditivo.it.

Per tutti coloro che desiderano passare il week end sulla neve la Sangritana continua a mettere a disposizione un servizio di Skibus riservato agli utenti degli impianti, con un pullman da 41 posti partirà da Teramo alle 08.10 con fermate all’autostazione dei bus in piazza San Francesco alle 08.15, in piazza Garibaldi alle 08.20 ed infine a Montorio al Vomano, intorno alle 08.35. Il servizio resterà disponibile per tutti i weekend (sabato e domenica) fino a fine stagione. Al ritorno il bus ripartirà da Prati di Tivo alle 16.30 ed effettuerà a ritroso le stesse fermate, sia a Montorio che a Teramo.

Ai Prati di Tivo sono inoltre ancora aperti il Kindepark “Pratilandia”, la pista dedicata ai bambini con divertenti traiettorie e percorsi sulla neve tra pupazzi e ostacoli colorati e lo snowpark, una struttura di 800 metri con 8 strutture – dette rails – di diverse tipologie e gradi di difficoltà per gli appassionati di snowboard e acrobazie sulla neve. All’interno dello snowpark sono presenti anche due trampolini che chiudono la splendida area, completamente delimitata e riservata esclusivamente a snowboarders e skiers.

Per gli sciatori sono inoltre aperti tutti gli impianti: la pista nera della Madonnina (free ride), la stazione intermedia Madonnina, la seggiovia biposto Pilone e la quadriposto Prati di Tivo - Fonte Regina, oltre agli skilift per le piste Jolly 1 e Jolly 2.

 18/03/2011 10.54