Rally d’Abruzzo, Dell’Elce-Franceschini pronti a stupire

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

8436

PESCARA. Pilota e navigatore saranno a bordo di una Renault Clio Super 1.6 e correranno per il team GS Promotion di Padova.

Appuntamento sabato 31 luglio a Piazza Salotto a Pescara: i motori si accenderanno alle ore 22 per la 24esima edizione del Rally Pescara Abruzzo Ronde, che dopo 252,5 km totali e 4 prove speciali, vedrà il suo arrivo sempre a Piazza Salotto alle 19.30 di domenica 1 agosto.

All’evento parteciperanno anche il pilota Marco Dell’Elce e il navigatore Carlo Roberto Franceschini. I 2 correranno per il team GS Promotion di Padova, a bordo di una Renault Clio Super 1.6.
Dell’Elce è alla sua seconda esperienza nei Rally dopo la partecipazione alla rassegna teramana, conclusa al quinto posto.
Franceschini torna invece a fare il navigatore dopo diversi anni e un’invidiabile esperienza alle spalle.
Dell’Elce, 36enne di Pescara, ha collezionato diversi successi con i go-kart: nel 2006 diventa campione italiano a squadre a Sarno, nel 2009 campione italiano a squadre a Viterbo, ed è pluricampione regionale classe 125.

Rally d'Abruzzo

All’esordio nel rally di Teramo, lo scorso 29 maggio, Dell’Elce si è superato piazzandosi davanti a tutti nella prima prova speciale.
«La macchina è molto potente, - ha dichiarato il pilota – speriamo di fare un buon risultato».
Carlo Franceschini, 59 anni nato a Genova ma residente a Spoltore dal 2002, sarà accanto a Dell’Elce nel ruolo di navigatore.
Nel suo curriculum diversi corsi di guida presso la Porsche Sport Driving School e una licenza internazionale conseguita di recente presso la scuola federale Csai “Michele Alboreto” di Vallelunga: «Sarà decisivo il nostro affiatamento, - ha commentato il navigatore – mio compito sarà quello di infondere la giusta tranquillità al pilota».
Dopo il rally d’Abruzzo la coppia Dell’Elce-Franceschini non si fermerà: «Stiamo pensando al rally Artic che si disputerà in Finlandia nel gennaio 2011», annunciano.

 29/07/2010 16.58