2°Div/B. Lo scontro play-off tra Chieti e Giacomense termina 1-1

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2572

CHIETI. Termina 1-1 lo scontro diretto play-off tra Chieti e Giacomense. Un gol per tempo.

Vantaggio degli ospiti al 36esimo con Valentini. Pareggio neroverde nella ripresa al minuto 36 con Sabbatini.

Solo un pari dunque per i teatini, che restano comunque in zona play-off con 4 lunghezze di vantaggio sulla sesta piazza.

Gara sostanzialmente equilibrata fino al gol del vantaggio ospite. Subito lo 0-1 grande predominio territoriale dei neroverdi, protesi in avanti alla ricerca del punto del pari, con la Giacomense tutta rintanata a protezione del vantaggio.

Poche le occasioni da gol create da entrambe le squadre, frutto anche di una giornata di grande attenzione da parte di entrambe le difese.

Ai punti il Chieti avrebbe meritato il successo, ma un punto è comunque buono per muovere la classifica.

Decisive sull'andamento della gara alcune dubbie decisioni arbitrali, in particolare sul gol in netto fuorigioco concesso alla Giacomense ed al rosso a Rosa a pochi minuti dalla fine.

Prova di carattere in ogni caso dell'undici di Vivarini, che ha opposto determinazione e buone giocate alla giornata tutt'altro che positiva della terna arbitrale.

Vantaggio ospite al 36esimo del primo tempo con Valentini, che di testa insacca in posizione dubbia di fuorigioco.

Tanta pressione del Chieti premiata all'82esimo con il gol di Sabbatini, il più lesto di tutti a realizzare sugli sviluppi di una punizione pericolosa dal limite. Nell'azione del pareggio rosso a Rosa, che per evitare perdite di tempo aveva preso il pallone dalla porta per permettere una pronta ripresa del gioco.

In inferiorità numerica, con un punteggio tutto sommato positivo in ottica classifica considerata la sconfitta della squadra di L'Aquila, non succede nulla negli ultimi dieci minuti.

Con questo pareggio il Chieti allunga a più 4 il vantaggio sull'uscita dalla zona play-off. Un margine importante che dovrà essere difeso con le unghie e con i denti nelle ultime 7 giornate di campionato. Domenica la seconda divisione osserverà un turno di riposo. Si riprenderà domenica 27 marzo con Sangiovannese-Chieti.

 TABELLINO

 CHIETI (4-4-2): Bifulco; Serpico, Bigoni, Pepe, Ferretti (14'st Esposito); Fiore, Vitone, Berardino (20'st Sabbatini), Amadio; Buttazzoni, Miani (34'st Rosa). A disposizione: Zambardi, Gialloreto, Cardinali, De Matteis. Allenatore: Vivarini.

GIACOMENSE (3-5-2): Poluzzi, Minardi, Sirri, Amico, Ferrani, Valentini, Vagnati (40'st Caciagli), Del Colle (18'st Ricci), Rossi, Scaioli, Paganelli (34'st Russo). A disposizione: Gasparri, Barbone, Caciagli, Bravo. Allenatore: Gadda.

ARBITRO: Marini della sezione di Roma 1.

 Andrea Sacchini 14/03/2011 8.27