2°Div/B. Domani Carrarese-Chieti. Vivarini: «serve una grande prova»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2092

CHIETI. Il Chieti è pronto alla difficilissima trasferta di domani sul campo della Carrarese, fischio d'inizio ore 14,30.

Organico al completo per il tecnico Vincenzo Vivarini, che nella partitella infrasettimanale ha provato diverse soluzioni tattiche.

La settimana di intenso lavoro è stata utilissima per i tanti nuovi acquisti, che hanno avuto la possibilità di allenarsi insieme agli ordini di Vivarini.

«Siamo pronti per fare una grande partita» – puntualizza Vincenzo Vivarini – «abbiamo tutte le potenzialità per ritornare in Abruzzo con punti fondamentali per la nostra classifica. Il morale del gruppo è alto e non potrebbe essere altrimenti dopo il successo di domenica scorsa con il Bellaria».

«I veneti non hanno demeritato» – conclude l'allenatore dei neroverdi – «ma il Chieti è stato abile nel capitalizzare le poche occasioni da gol create. Anche la difesa si è ben comportata e se devo citare qualche singolo, sicuramente mi sono piaciute molto le prove di Pepe e De Matteis. Senza dimenticare l'opportunismo di Miani e la grande prova di tutta la squadra».

«Siamo in forma e vogliamo concludere alla grande questo campionato» – racconta Fernando Vitone – «con la stessa grinta e determinazione che l'hanno scorso ci ha permesso la promozione in seconda divisione. Affrontiamo fuori casa forse la formazione più forte dell'intero girone ma il Chieti non ha paura. La Carrarese, dopo un mercato invernale da protagonista, sulla carta è anche superiore al Carpi e secondo me è in pole position per la vittoria del campionato».

«Nonostante ciò» – prosegue Vitone – «abbiamo tutte le potenzialità per bloccarli anche in casa. Con i nuovi arrivi anche il Chieti si è rafforzato e lotterà per un posto nei play-off fino alla fine».

La Carrarese tra le mura amiche è ancora imbattuta ed ha collezionato 6 successi e 4 pareggi. I teatini, lontano dall'Angelini, hanno racimolato 14 punti in 9 partite. Un buon ruolino di marcia frutto di 4 vittorie, 2 pari e 3 sconfitte.

Carrarese-Chieti verrà arbitrata da Federico La Penna della sezione di Roma 1. assistenti Tiburzi e Fraschetti.

 Andrea Sacchini  19/02/2011 9.21