Rugby, Avezzano recupera a Segni

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2092

AVEZZANO. Il big match della seconda giornata di ritorno del girone 4 di serie B tra il Segni e l’Auto Sonia Avezzano Rugby, rinviato per maltempo il 23 gennaio scorso, è stato riprogrammato dalla Federazione Italiana Rugby per domenica 6 febbraio alle ore 14,30.

La gara è fondamentale per le due formazioni che attualmente sono distanziate in classifica da 7 punti ma entrambe con una gara in meno: infatti, il XV giallo-nero guida la graduatoria con 58 punti, segue il Frascati a quota 52 e poi il Segni a 51.

In caso di vittoria dell’Avezzano il campionato sarebbe praticamente chiuso e i marsicani potrebbero proseguire con più tranquillità la corsa verso la serie A, mentre in caso di vittoria del Segni i giochi si riaprirebbero ed il Segni si riporterebbe a ridosso della capolista, rendendo molto più complicato il girone di ritorno.

«Sappiamo che sarà una gara molto difficile», ha commentato il direttore tecnico dell’Avezzano, Alberto Santucci, «perché il Segni sul proprio campo farà del tutto per vincere e riavvicinarsi alla testa della classifica. Comunque anche noi saremo molto determinati e andremo a Segni con l’intenzione di vincere la partita perché abbiamo tutte le possibilità per fare bene. Presumo che sarà una gara molto equilibrata e spero che il terreno di gioco sia in buone condizioni. Poi il verdetto sarà il campo a darlo». 

La società giallo-nera ha organizzato un pullman per i tifosi che volessero seguire la squadra a Segni.

Campionato Serie B – Girone 4 – Recupero del 23 gennaio 2011

 Avezzano* 58; Frascati 52; Segni* 51; Colleferro 40; Partenope Napoli 39; Gran Sasso 34; Neroniana Anzio e Palermo 33; Rieti 20; Benevento 13; Primavera Roma 12; Salento-Trepuzzi 10.

*Una partita in meno

04/02/11 10.42