2°Div/B. Pareggio con rimpianti 2-2 del Chieti a Gavorrano

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1621

GAVORRANO. Il Chieti pareggia 2-2 sul campo del Gavorrano ma getta alle ortiche un'ottima occasione per consolidare il piazzamento play-off.

 Nel primo tempo uno-due del Chieti firmato da Buttazzoni al nono ed al 23esimo minuto. Accorcia le distanza per il Gavorrano Fioretti al 24esimo. Nella ripresa il punto del definitivo 2-2 è siglato da Ibojo. Risultato tutto sommato giusto che ha messo in evidenza le 2 facce dell'incontro. Primi 25 minuti ad appannaggio degli ospiti, più pericolosi e capaci di pervenire al doppio vantaggio. Buona reazione del Gavorrano capace di pareggiare il conto nei 25 minuti successivi.

Match equilibrato ma tutt'altro che spettacolare nella ripresa, con entrambe le squadre che hanno dato l'impressione di accontentarsi del risultato di parità.

Bel Chieti nel primo tempo, capace di mettere alle corde l'avversario in ficcanti azioni di ripartenza.

Da rivedere la fase difensiva, con i teatini che hanno pagato per l'ennesima volta un calo di concentrazione nel momento topico dell'incontro.

In avvio di gara buon affondo del Gavorrano con Nocciolini, che da buona posizione conclude debole e centrale. Alla prima azione degna di nota il Chieti passa al minuto 9 con Buttazzoni, che finalizza un veloce contropiede superando in uscita il portiere e depositando la sfera nel sacco.

È il momento migliore per i teatini che raddoppiano al 23esimo ancora una volta con Buttazzoni. Il numero 10 neroverde è il più lesto di tutti ad approfittare di una topica difensiva dei padroni di casa.

Passano neanche 60 secondi ed un calo di concentrazione è fatale all'undici di Vivarini. Fioretti ben piazzato devia in rete un bel suggerimento dalla destra di Nocciolini.

Il Chieti soffre ed il Gavorrano è pericoloso in almeno 2 occasioni. Al 40esimo Bifulco è strepitoso a dire no a Fioretti in situazione di 1 contro 1.

Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo più determinati e raggiungono il pareggio al sesto con Ibojo, che di testa finalizza sugli sviluppi di un corner.

L'ultima azione del match è del Gavorrano al 75esimo con Nocciolini, che da fuori non inquadra di pochissimo lo specchio della porta.

Con questo punto il Chieti resta quarto in classifica in piena zona play-off, con 2 lunghezze di vantaggio sul sesto posto. Domenica riposo per il campionato di seconda divisione. Tra 14 giorni appuntamento all'Angelini contro il Bellaria.

TABELLINO

GAVORRANO: Maragna, Sgambato, Menichetti, Galbiati, Ibojo, Bettini, Ruscio, Manzo (38'st Loseto), Fioretti, Bertino (27'st Lulli), Nocciolini (33'st Aperuta). A disposizione: Rocco, Coppiello, Pacini, Nencioli. Allenatore: Magrini.

CHIETI: Bifulco, Serpico, Bigoni, Amadio, Mucciante, Pepe, Fiore (43'st Cardinali), Vitone, Rosa (15'st D'Ancona), Buttazzoni, Berardino (15'st Sabbatini). A disposizione: D'Ettorre, Gialloreto, Bigioni, Di Properzio. Allenatore: Vivarini.

ARBITRO: Rocca della sezione di Vibo Valentia.

Andrea Sacchini  31/01/2011 12.06