Il Penta Basket Teramo, espugna Popoli 70-76.

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2656

POPOLI. Il Penta Basket si conferma in vetta al campionato grazie alla ottava vittoria in queste prime 9 partite del girone di andata.
 

I biancoverdi di coach Passacquale, ancora privi di Ciardelli e con Di Anastasio recuperato all'ultimo momento, hanno approcciato subito bene la gara, imponendo il proprio gioco e resistendo alle folate offensive della coppia Elia-Lungaro (18-17 al 10'). Dal secondo quarto in poi il Penta Teramo, appoggiandosi all'ottima serata di un Moretti in versione “extra-lusso” (30 punti messi a referto), macinava gioco tanto da portarsi a metà gara sul +18 (26-44).

Il vantaggio restava praticamente inalterato anche nel corso del terzo quarto, quando i biancoverdi, riuscivano a controllare il prevedibile ritorno dei padroni di casa.

Avanti di 17 punti (48-65) ad inizio ultimo quarto e con la partita praticamente in mano, il Penta Basket però accusava un momento di fisiologico rilassamento che condito a cattive percentuali contro la “zona” ordinata da coach Aloisantonio, consentivano al Popoli di ridurre il passivo fino al 70-76 finale che dava ai teramani la terza vittoria esterna della stagione.

Giosuè Passacquale, coach del Penta Basket, a fine gara ha commentato: «Sono contento per come abbiamo giocato nei primi tre quarti di gioco nei quali abbiamo concesso poco ad una squadra tosta come Popoli, sono un po' meno contento per come è andato l'ultimo periodo nel quale siamo calati vistosamente per quanto riguarda la concentrazione. Adesso speriamo di recuperare Ciardelli in vista della prossima gara che si preannuncia durissima».

Domenica prossima altra trasferta per il Penta Basket, questa volta contro il Lanciano, formazione che vorrà riscattare contro i teramani la sconfitta di Penne. Sconfitta che è costata il primo posto in classifica, proprio a vantaggio dei biancoverdi del presidente Sannicandro.

 GS Popoli – Penta Basket Teramo 70-76 (18-17; 26-44; 48-65)

Arbitri: Di Luzio Francesco di Pescara e Berardini Fabio di Pescara

GS POPOLI: De Santis 2, Guidi NE, Piscione 10, Di Giacomoandrea G, 1, Litigante 8, Elia 19, De

Iudicibus , Di Stefano A. NE, Lemanski NE, Vaccarelli 6, Lungaro 17, Peca 7. All: Aloisantonio E.

PENTA BASKET TERAMO: Di Curzio 6, Mignogna 4, Moretti 30, Bartolini 16, Caivano 8, Di

Anastasio 7, Schiavoni 5, Franchi, Bellini, Stucchi. All. Passacquale G.

 

22/11/2010 10.58