Campionato femminile tennis, ottavi e semifinali di doppio

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2811

FRANCAVILLA. Oggi entra nel vivo il campionato italiano di seconda categoria femminile di tennis in corso di svolgimento al circolo “La Campagna” di Francavilla.

Dalla mattina prenderanno il via gli ottavi di finale che prevedono i seguenti incontri: Chieppa- Muratori, Campigotto – Sabatini, Zucchini – Matera, Bindi – Alabiso, Moroni- Masini, Rubini- Savarise, Grilli- Castellano, Rutigliano – Grymalska.

Ha faticato non poco nel match inaugurale la Chieppa (testa di serie numero uno) che nel secondo set ha avuto ragione di Chiara Pappacena solamente sul 7-5 dopo un netto 6-1. Questo conferma pertanto che il livello del torneo è assai alto con insidie nascoste anche nei primi turni per le teste di serie. A dimostrazione di ciò qualche piccola sorpresa nei sedicesimi è giunta. A cadere sono state alcune teste di serie come Rebecca Alessi (nr 6 del ranking) sconfitta da Maria Masini 6-2, 7-5. E' andata male anche a Rebecca Spinello (testa di serie numero 7), caduta contro Sara Castellano dopo una lunga battaglia di tre set (2-6, 7-5, 6-1). Per quanto riguarda invece il doppio, oggi si disputeranno anche le semifinali. Nella parte alta del tabellone Anastasia Grymalska e Raffaella Bindi se la dovranno vedere con Spinello (che ha riscattato così la sconfitta nel singolare) e Rutigliano che hanno battuto Carrozzo e Rubini per 6-4, 6-1 mentre Sabatini e Prosperi hanno sconfitto Muratori e Guidetti, favorite sulla carta, dopo tre intensi set, con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-1. Toccherà a loro cercare di superare la vincente tra la testa di serie numero 2 composta da Agnese Zucchini e Sara Savarise e l'altra coppia formata da Campigotto e Cantele.

Venerdì sarà decretata la coppia regina del tabellone del doppio mentre per sabato e domenica sono in programma le semifinali e le finali del singolare. Gli occhi degli sportivi abruzzesi sono puntati su Anastasia Grymalska in corsa per entrambi gli obiettivi e in grado di poter centrare un risultato importante qualora riuscisse a confermare il suo attuale stato di forma.

02/09/2010 11.21