Basket. Il Giulianova perde anche a Torre del Greco

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2243

GIULIANOVA. Ennesima sconfitta della Globo Giulianova che anche sul parquet di Torre del Greco.

La squadra abruzzese  non riesce a conquistare i due punti. L’inizio per la squadra di coach Alessandrini sembrava presagire una partita completamente diversa. Dopo cinque minuti la Globo era in vantaggio per 18-13, con 8 punti di Palantrani e 7 di Mancarella. Ma la Globo qui si fermava, mentre Torre del Greco iniziava a bombardare da tre punti il canestro giuliese, andando a concludere il primo parziale sul 24-22.
Il secondo quarto inizia all’insegna dell’equilibrio con la Globo che rimane a stretto contatto della squadra campana, grazie ai punti di Casasola, ma Smorra diventa inarrestabile e con 10 punti in questo parziale scava il primo break decisivo tra le 2 squadre, che vanno negli spogliatoi sul 49-39.
Nell’intervallo Coach Alessandrini cerca di trovare le parole giuste per dare la carica ai suoi giocatori, soprattutto chiedendo più impegno in difesa, battuta troppo facilmente da Guadagnola e compagni. Iagrosso prova a prendere sulle spalle la squadra e con 9 punti consecutivi riporta la Globo a -2. Il coach dell’Asd. Torre Greco Dello Iacono con il time out spegne gli ardori della Globo ed i campani riallungano nuovamente con i punti di Smorra  e Del Prete, 17 punti per entrambi alla fine, che con un parziale di 8-0 riportano i giallorossi a -10, 60-50. Casasola e Cannavina non mollano ed il parziale si chiude sul 63-56.
L’ultimo parziale risulta, come nel derby con Roseto, fatale alla Globo. I ragazzi di Alessandrini non trovano le alchimie giuste per fermare Guadagnola, 20 punti per lui, e Rusciano, 12 punti e 10 rimbalzi. La difesa viene bucata con continuità mentre in attacco le cose non vanno meglio, con i giuliesi che non riescono più a trovare con continuità la via del canestro. Saranno soltanto 7 i punti nell’ultima frazione. Il crollo è totale, dopo i due tiri liberi realizzati da Iagrosso per il 69-61, la Globo chiude mestamente l’incontro subendo un parziale di 10-2 che chiude il match.
La classifica ormai è impietosa, dopo 7 partite 2 vittorie e 5 sconfitte sono troppe per una squadra nata con ben altre ambizioni. Sabato prossimo al PalaCastrum la Globo dovrà dare la scossa al suo campionato affrontando il Basket Lucera, ex leader del girone G, che vorrà subito riprendere la testa e ripartire dopo la sconfitta di Roseto.



ASD TORRE GRECO – GLOBO GIULIANOVA : 79-63 (24-22, 25-17, 14-17, 16-7)
ASD TORRE GRECO: Del Prete 17, Guadagnola 20, Paolillo, Panariello, Ferrante 7, Rusciano 12, Filippi, Riccio, Smorra 17. Coach: Dello Iacono.
GLOBO GIULIANOVA: Iagrosso 15, Casasola 10, Sulpizzi, Palantrani 15, Cianella, Sacripante 4, Marchionni, Mancarella 11, Travaglini 8, Cannavina 4. Coach: Alessandrini

15/11/2010 9.45