Calcio a 5. La Daf in vetta batte 10-1 l’Augusta

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2195

MONTESILVANO. Si chiude con una straripante goleada del Montesilvano, che batte l’Augusta con ben nove reti di scarto, il recupero della terza giornata di campionato.

Consente così ai campioni d’Italia in carica di agganciare la capolista Marca Futsal, e vede Rogerio e Borruto scalare la classifica marcatori fino a raggiungere il primo posto a pari merito con Bertoni, con 7 reti all’attivo. I siciliani segnano quasi subito il gol della bandiera con un diagonale di Tosta, ma poi sono i biancazzurri, a mettersi in luce con un gioco caratterizzato da trasmissioni veloci e precise che mette in netta difficoltà gli ospiti. Al 6’ pareggia i conti Borruto che, spalle alla porta, si gira alla velocità della luce e gonfia la rete, non lasciando alla difesa neanche il tempo di muoversi.

E’ ancora il n. 10 della Daf che ottiene il raddoppio poco dopo, riuscendo a tirare al volo sottorete, mentre sembrava ormai sbilanciato nella corsa. Porta la firma di Rogerio, grazie ad una riuscita triangolazione con Garcias, la rete del 3-1, così come la successiva, che il brasiliano va a piazzare sotto l’incrocio dei pali. Poco dopo Borruto sfiora la rete in rovesciata ma contestualmente viene atterrato in area: l’arbitro fischia il calcio di rigore per i padroni di casa  e Cuzzolino trasforma senza esitazione. Inevitabilmente più blandi i ritmi della ripresa, che vede Forte e compagni già appagati, e i siciliani ormai scoraggiati, oltre che a corto di fiato per i pochi cambi a disposizione. Al 4’ arriva la rete di Garcias, che sotto rete  raccoglie il suggerimento di Caputo.

Spadaro inserisce Vilela come portiere di movimento, ma i tentativi di superare la difesa abruzzese appaiono piuttosto velleitari e presto arriva anche  l’8-1 di Borruto, che approfitta della porta lasciata sguarnita.

Capitan Forte va vicino al gol, toccando un palo dalla distanza, poi ancora Rogerio, dalla sua area, centra la porta vuota, mentre l’ultima marcatura è di Borruto, che anticipa il portiere sotto rete siglando il definitivo 10-1.

 

DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO     10 

AUGUSTA  c5   1

 

 

MONTESILVANO: Mammarella, Ghiotti, Forte, Fragassi, Foglia, Caputo, Garcias, Rogerio, Borruto, Troilo,  Cuzzolino, Dell’Oso

All. Fulvio Colini

 AUGUSTA: Biscaro, Castrogiovanni, Ortisi, Fortino, Cleber, Tosta, Marchese, Vilela, Merlim, Pizzo, Teixeira, Tringali  All. Giuseppe Spadaro

 ARBITRI: Scali (Pinerolo), Galante (Ancona) 

 RETI: pt 2’ Tosta, 6’ Borruto ,  8’ Borruto, 9’ Rogerio, 11’ Rogerio, 13’ Cuzzolino, 17’ Rogerio st 4’ Garcias, 8’ Borruto, 17’ Rogerio, 18’ Borruto

 AMMONITI: Fortino

 09/11/2010 8.45