Golf: Luca D'Andreamatteo primo professionista abruzzese

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3063

PESCARA. Luca D'Andreamatteo, 18 anni, pescarese, è il primo giocatore di golf professionista abruzzese.

 

L'incoronazione la scorsa settimana, con il passaggio dell'atleta dalla categoria amator a quella professionistica. Il talentuoso golfista farà la sua prima uscita pubblica proprio in Abruzzo, il 23 e 24 ottobre prossimi, al Miglianico Golf, in occasione del 9/O "Trofeo Nazionale Attività Giovanile", uno degli appuntamenti più prestigiosi nel panorama nazionale. Al via della manifestazione ci saranno oltre 80 giocatori, di età compresa fra 12 e 18 anni, che gareggeranno con i colori dei loro circoli di appartenenza, in rappresentanza di tutte le regioni italiane.

«Questa manifestazione - ha commentato D'Andreamatteo - rappresenta un ulteriore riconoscimento per l'attività svolta in questi anni dal nostro circolo. All'evento sono state invitate anche delle scolaresche abruzzesi, in modo da avvicinare a questo sport le nuove generazioni».

Luca, non potendo più gareggiare in competizioni da dilettanti, sarà presente durante la due giorni di Miglianico, come team advisor per la macro regione Abruzzo-Lazio-Molise.

 

22/10/2010 8.15