Tennis tavolo: un Aquilano vince torneo nazionale giovanile

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1936

FIRENZA. Domenica 17 Ottobre a Firenze l'aquilano Leonardo Pace ha vinto il torneo nazionale giovanile di tennis tavolo categoria ragazzi.

«Un importante risultato frutto di enormi sacrifici che ripagano il lavoro svolto dalla società dello Sporting Club L'Aquila e dell' allenatore Federico Pace», ha detto l’atleta.

Nei quarti di finale Leo stende un altro campione della categoria (Matteo Cerza di Terni, compagno di nazionale) e vince 3-2 con una prestazione altalenante ma decisa nei momenti importanti. In semifinale l' atleta aquilano mette in riga un altro talento di caratura nazionale (Alessandro Pizzi di Roma) liquidato con un secco 3-0 che gli consente di giungere in finale. Ed è in finale che il giovane pongista aquilano corona la sua strabiliante prestazione. Di fronte la sorpresa del torneo Lorenzo Galli di Lucca ma nonostante il risultato, 3 a 2 per Leonardo, il campione dell' Aquila sembra non metter mai in discussione la partita e nei punti cruciali è lui ad aggiudicarsi il match.

«E' il primo torneo di un avvio di stagione molto positivo che fa ben sperare per le tantissime aspettative», ha detto il fratello e allenatore Federico Pace, «oramai non è più una novità: il talentuoso Leonardo Pace continua la sua inarrestabile ascesa nell'olimpo del tennis tavolo nazionale. Ricordando le strepitose prestazioni di Leonardo (quasi sempre a podio lo scorso anno nei tornei nazionali e da più di un anno sempre convocato in nazionale) ci auguriamo che il torneo di Firenze non possa che essere l' inizio.

 20/10/2010 7.42