Serie B. Hockey Avezzano al vertice della classifica del girone C

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1742

AVEZZANO. Contro il S. Vito Romano finisce 2-0.

Un coriaceo capitan Cerasani porta l'Hockey Avezzano alla conquista dei tre punti che fanno volare la squadra marsicana al vertice della classifica del girone C nel campionato di serie B di hockey prato maschile.

Partita durissima, finita 2 a 0,  contro il S.vito Romano (squadra proveniente dalla serie A2), considerata quasi il derby del girone, per via dell'agonismo che storicamente le due compagini mettono in campo quando si incontrano, giocata quasi tutta sul piano fisico piuttosto che su quello tecnico.

I biancoverdi vanno subito in vantaggio al 5' minuto con un goal dell'indiano Raji. Da quel momento il S.Vito Romano parte all'arrembaggio della porta marsicana incontrando una difesa in stato di grazia. Il primo tempo finisce senza grandi emozioni che arrivano tutte nella ripresa. Il portiere Andrea Invernizzi salva il risultato con due importanti parate, mentre aumenta il nervosismo tra le due squadre.

La svolta avviene a metà del secondo tempo, quando dopo un battibecco a centrocampo, il giocatore indiano Raji viene espulso per un fallo di reazione. I ragazzi marsicani, imparando dagli eventi della scorsa stagione non perdono tempo a discutere con l'arbitro e D'Ovidio, con una azione di rapina, segna il secondo goal biancoverde. Il finale è tutto del S.Vito che assedia la porta di Invernizzi, e guadagna molti corner corti, non riuscendo però a concretizzare nulla. La difesa biancoverde, guidata da una autentica roccaforte come Paolo Verna, non lascia passare nulla.

Domenica prossima un altro test fondamentale per il mister Luca Testa, a Roma contro la Tevere, la squadra che nello scorso campionato ha distrutto i sogni di promozione dell'Avezzano. Da questa partita si capirà se veramente l'Avezzano è la squadra da battere in questo girone della serie B di hockey prato. Nella stessa giornata, da segnalare l'esordio in campionato della squadra Under 16 che ottiene un importante pareggio in casa (1 a 1) contro l'Hockey Butterfly (squadra romana di serie A), goal biancoverde segnato da Mattia Casoli. Visto il livello degli avversari, è veramente Un buon inizio per i ragazzi di Desideri e Colizza. 

Formazione dell'Hockey Avezzano : A.Invernizzi (P), S.Biscaini,
G.Colizza, P.Verna, Y.Gill, A.Lombardi, P.Cerasani (K), M.Desideri,
L.D'Ovidio, B.Raji, L.Invernizzi, E.Berardini, M.Ferri (2P), N.Paglione,
G.Gentile, E.Pescante. All. Luca Testa.

 

18/10/2010 6.48