Pallavolo. Reggio Calabria supera il Chieti 3-1

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1684

REGGIO CALABRIA. La prima trasferta stagionale della Galeno Pallavolo Chieti, in serie B1/C, non coincide con un risultato positivo.

 

 Sul campo del Mymamy Reggio Calabria la formazione teatina incassa la prima sconfitta della stagione, rimandando l'appuntamento con i tre punti al prossimo turno casalingo.
Buon inizio di gara per entrambe per formazioni, con una leggera prevalenza degli ospiti che al primo parziale sono in vantaggio di due punti (6-8). Reggio Calabria però riesce a stare sulla scia dei teatini, riportando la gara in equilibrio (16-15) e mantenendola in questo modo per il tutto resto del set. Si arriva così ai vantaggi, e nonostante qualche difficoltà il primo tempo se lo aggiudicano i padroni di casa col punteggio di 27-25.
La Galeno Chieti non demerita ed il set sfumato all'ultimo momento carica ancora di più i ragazzi di mister Flacco Monaco. Nella seconda frazione di gioco si riparte in equilibrio (7-8), ma col passare dei minuti i teatini prendono in mano il gioco sfruttando anche gli errori dei calabresi che nel frattempo si spengono (12-16), fino alla conquista del secondo tempo con il risultato di 19-25 che riporta la gara in perfetta parità.
Nel terzo set i padroni di casa tornano a giocare come nella prima frazione, mentre gli ospiti accusano un vistoso calo di rendimento rispetto a quanto visto fin'ora. Ferraro ed i suoi compagni iniziano bene e mantengono constante l'andatura del gioco fino alla fine (8-3 e 16-7 i parziali), mentre i teatini non riescono a tornare in sella nonostante i diversi tentativi di Della Nave e compagni.
Si arriva così alla quarta frazione di gioco, nella quale entrambe le squadre ricominciano a giocare perfettamente alla pari. Al primo parziale si arriva testa a testa (8-7), dopodiché i padroni di casa riescono a sfruttare meglio le occasioni di attacco rispetto agli ospiti che pungono meno rispetto a prima (16-11). Nel finale di tempo la Galeno Chieti prova il tutto per tutto per cercare di recuperare il distacco dai calabresi, i quali però tagliano per primi il traguardo sul punteggio di 25-22.

  RISULTATO FINALE: Mymamy Reggio Calabria 3 - Galeno Pallavolo Chieti 1
MYMAMY REGGIO CALABRIA: Barresi, D'Andrea, De Matteis (17), De Robertis, Damassa (7), Ferraro (L), Limberger (15), Mengozzi (15), Nicosia, Paris, Scopelliti, Vitangeli (8). Allenatore: Fernando Centone.
GALENO PALLAVOLO CHIETI: Amoroso, Della Nave (12), Di Camillo, Di Nozzi, Gentile (7), Gradi (8), Guidone (12), Matassoli, Marino (L), Roberti (14), Schiazza (1). Allenatore: Tommaso Flacco Monaco.
RISULTATI PARZIALI: 27-25 (33 minuti), 19-25 (28 minuti), 25-12 (22 minuti), 25-22 (27 minuti).
ARBITRI: Davide Di Dio Perna e Giorgia Spinnicchia.

 18/10/2010 7.34