Zeman: «lunedì col Verona serve l'aiuto dei nostri tifosi»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

7133

PESCARA. Big match lunedì sera all'Adriatico col Verona.

La squadra è reduce dal brillante successo ottenuto venerdì a Nocera per 4-2. I biancazzurri, che al di là di qualche errore di concentrazione di troppo sul 3-1 hanno pienamente meritato i 3 punti, hanno dimostrato sul campo di essere nelle condizioni psicofisiche ideali per affrontare la seconda metà del campionato.

«Abbiamo fatto un grande primo tempo ed il risultato è stato giustissimo» – racconta Zdenek Zeman – «poi nella ripresa siamo calati un poco e dopo il 3-1 abbiamo rischiato anche troppo. Cali di concentrazione ed attenzione ci possono stare, ma noi abbiamo davvero rischiato troppo. Poi nel finale abbiamo chiuso la partita ed ottenuto un successo importantissimo per la classifica e per il morale».

«Ho apprezzato tantissimo la voglia di giocare e di costruire da parte del Pescara» – va avanti il tecnico boemo – «e ripeto sono molto soddisfatto del primo tempo, uno dei migliori da quando sono qui».

Lunedì all'Adriatico arriva l'odiatissimo e lanciatissimo Verona. Missione sorpasso dunque per i biancazzurri, quarti in classifica proprio a meno 2 dagli scaligeri secondi: «il Verona è la squadra che ha fatto più punti nelle ultime partite. Abbiamo bisogno dell'aiuto dei nostri tifosi perché la partita è molto difficile non c'è bisogno che lo sottolineo. Mi auguro possa essere una bella sfida».

Lo sguardo, in queste settimane, verrà ovviamente dirottato anche sul mercato. I biancazzurri cercano come priorità un esterno d'attacco visto che, Maniero a parte, Soddimo e Giacomelli hanno fin'ora deluso il tecnico Zdenek Zeman. Questa settimana potrebbe essere decisiva per l'ingaggio ad esempio del romanista Caprari: «è un ottimo giocatore ma non mi sbilancio anche perché non è ancora arrivato. Se arriverà parlerò di lui. In attacco abbiamo fatto molto bene fin'ora. 45 gol non li abbiamo realizzati a caso».

Andrea Sacchini 09/01/2012 12:17