Bcc Volley San Gabriele Vasto - Csa Group Casoli 3-1

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3351

  

CHIETI. La Bcc San Gabriele si aggiudica il super-derby con il Casoli, conquistando la seconda vittoria consecutiva. I tre punti conquistati oggi permettono alla squadra di Ettore Marcovecchio di guadagnare importanti posizioni in classifica, superando lo stesso Casoli e il Montella.

La gara, al cospetto di un numeroso pubblico nella palestra del Centro Sportivo San Gabriele, si apre al meglio per le vastesi. Trascinate da Altieri in stato di grazie, la padrone di casa prendono il largo. Le ospiti non riescono a rifarsi sotto. A completare l'opera di pensa Luisanna Sambrotta, buona prova la sua, chiudendo il set sul 25-16.

La squadra allenata da Giorgio Amorosi appare decisamente in giornata no. Anche nel secondo set le vastesi partono meglio, salvo poi farsi recuperare. Un grande attacco dalla seconda linea di Laura Delli Quadri è lo spunto per andare alla conquista del parziale. Di buon livello, come sempre, la prova di Caterina De Marinis, che in difesa riesce a recuperare spesso palloni impossibili. Si vedono anche scambi di ottima fattura, come una combinazione vincente Mileno-Altieri.

Sul 2-0 per la Bcc San Gabriele c'è il risveglio del Casoli. Le padrone di casa iniziano a commettere qualche errore di troppo, così le ospiti riescono a conquistare il terzo set. Sull'onda dell'entusiasmo le casolane partono forte anche nel quarto set. Ci vuole tutta la grinta di Delli Quadri e compagne per recuperare un pesante svantaggio e rifarsi sotto. La difesa vastese tiene bene e l'attacco riesce a bucare il muro avversario. Si arriva fino ai vantaggi e alla fine è la De Marinis a far esplodere di gioia la Palestra di via Silvio Pellico.Tre punti importantissimi messi in cascina e morale alto, in vista di una nuova trasferta a Potenza, che si potrà affrontare con maggior serenità.

 

05/12/2011 07:22