Masci a presentazione trofeo delle regioni nuoto Uisp

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3358

  

PESCARA. Presentata questa mattina in Regione a Pescara, la XXIX edizione del Trofeo delle Regioni di nuoto Uisp categoria Esordienti, che si svolgerà il 3 e 4 dicembre alle piscine Le Naiadi.

L'assessore allo Sport Carlo Masci ha sottolineato l'importanza dell'evento, ma in particolare le sue finalità non solo agonistiche. «Si tratta - ha dichiarato l'assessore Carlo Masci - di una manifestazione importante che si svolgerà in una struttura come Le Naiadi che rappresenta un po' il fiore all'occhiello dell'impiantistica sportiva non solo provinciale, ma credo dell'intera regione. Ospitiamo con grande piacere questo trofeo di nuoto che vede ancora una volta in prima fila una associazione benemerita come la Uisp che fa dei valori dello sport la propria mission. Lo sport è agonismo, ma non solo. La parte dello sport che maggiormente ci interessa è anche storia, cultura, socializzazione e integrazione. Tutti aspetti che trovano la loro realizzazione proprio in manifestazioni come quella che si svolgerà alle Naiadi. Lo sport - ha proseguito l'assessore Carlo Masci - è etica, e deve avere come prima finalità l'educazione. Per questo, come Regione Abruzzo, siamo e saremo sempre al fianco di quegli enti sportivi che privilegiano e mettono al primo posto i veri valori dello sport».

L'assessore Carlo Masci ha poi evidenziato anche l'importanza di questa kermesse a livello di immagine per Pescara e l'Abruzzo: «Grazie al Trofeo delle Regioni, saranno in gara a Pescara oltre 300 atleti. Fra dirigenti, accompagnatori e appassionati, arriveranno in città quasi duemila persone, e questo movimento non potrà che avere ripercussioni positive in campo commerciale e turistico, facendo conoscere e apprezzare le bellezze e le pecualiarità della nostra regione ai nostri ospiti».

Alla presentazione del XXIX Trofeo delle Regioni di nuoto hanno partecipato fra gli altri, l'assessore provinciale allo Sport Aurelio Cilli, il vice presidente nazionale della Uisp Vincenzo Manco, il presidente della Uisp-Nuoto Massimo Tesei e il presidente regioanle della Uisp Abruzzo Alberto Carulli.

01/12/2011 14:45