Buona la prima, la Daf parte con una vittoria sull'Asti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1873

CALCIO A 5. MONTESILVANO. Bottino pieno per i campioni d’Italia in carica della Daf Chemi Service Montesilvano.

 

Pur risentendo della stanchezza per i recenti impegni di Coppa, battono la neopromossa Asti nel posticipo della prima giornata di campionato.

La squadra di Colini parte bene nei primi minuti di gioco, collezionando relativamente presto due gol grazie ad un'azione personale del solito Borruto e ad una conclusione in diagonale del nuovo acquisto Rogerio. Si susseguono altre nette occasioni da rete per il Montesilvano, tra cui spiccano una traversa toccata da Garcias e un tiro insidioso di Caputo, che però trova preparato Scarparo.

Nella ripresa i biancazzurri rallentano, e perdono qualcosa in lucidità, così l’Asti ne approfitta per accorciare le distanze con Ramon, che va a beffare Mammarella.

C'è ancora tempo e gli ospiti cercano con insistenza il pareggio, sfruttando Lima sul finale, per quasi quattro minuti, come portiere di movimento. La difesa della Daf, però, resiste al lungo assalto, e il risultato resta fermo sul 2-1.

La vittoria permette al Montesilvano di piazzarsi in testa alla classifica, insieme a Luparense, Lazio e Putignano, in attesa del primo storico derby contro l'Acqua&Sapone Città Sant'Angelo, in programma sabato al Palacastagna.

«Purtroppo gli effetti di quattro partite giocate in sette giorni si sentono tutti - ha dichiarato Mister Colini - e in più la sfortunata combinazione di squalifiche e infortuni, ci penalizzando molto». Guardando alla vicina sfida con l'Acqua & Sapone il tecnico ha aggiunto: «Spero che riusciremo a recuperare qualcosa in questi giorni, perché sabato sarà un match durissimo. La nostra condizione è a meno del 50%, mentre loro hanno fatto una grandissima gara su un campo difficile come quello di Bisceglie, e sono un gran bella squadra, salita a pieno titolo nella massima serie».

 

DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO 2

ASTI 1

MONTESILVANO: Mammarella, Ghiotti, Forte, Scordella, Caputo, Cuzzolino, Garcias, Rogerio, Borruto, Troilo, Dell'Oso All.: Colini

ASTI: Scarparo, Lima, Cannella, Licciardi, Ramon, Cavinato, Corsini, Dias, Polimeni, Honda, Bessa, Bombelli All.: Tabbia

RETI: pt: 8' Borruto, 10' Rogerio. st: 14' Ramon

ARBITRI: Francesco Pagnotta (Ascoli Piceno), Giacomo De Varti (Foggia)

AMMONITI: Dias

07/10/2010 9.18