L’Aquila Rugby, il cda conferma i vertici societari e domenica ultimo incontro

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1597

L'AQUILA. Il Consiglio di amministrazione di Infinito L'Aquila Rugby conferma «l'attuale assetto societario, tenuto conto dello Statuto e di ogni altra regola che ispira la conduzione della società stessa».
La decisione é stata presa dopo avere esaminato la situazione determinatasi con la retrocessione legata alla penalizzazione di otto punti per l'irregolarità nella gara con il Parma.
Nella riunione di ieri si è preso atto che «il provvedimento sanzionatorio divulgato anche attraverso la stampa non è stato ancora notificato ai sensi delle leggi federali alla società, per cui è tuttora in corso la valutazione preliminare, giuridica e di opportunità, circa le iniziative specifiche da assumere in proposito».
Il consiglio, tuttavia, prenderà in considerazione «l'individuazione dei responsabili della violazione contestata, ove la stessa risultasse conforme alle norme federali;
l'adozione nei confronti degli stessi di ogni provvedimento societario e/o diverso che apparirà necessario e adeguato;
lo stesso mantenimento dell'attuale assetto societario, tenuto conto dello Statuto e di ogni altra regola che ispira la conduzione della società stessa».
I componenti del cda hanno auspicato «un epilogo del campionato che sia sportivamente degno del nome e della tradizione del Rugby Aquilano, anche per gettare le basi di un proficuo cammino futuro».
Intanto si pensa alla prossima partita, l'ultimo impegno stagionale per l'Infinito L'Aquila rugby 1936 che domenica, al Tommaso Fattori, incontrerà il Fermi CZ Rovigo.
In attesa di conoscere con certezza gli esiti del ricorso gli uomini di Neil Loader devono conquistare il bottino pieno.
Alla lista degli indisponibili che comprendeva Stefano Ciancarella, Andrea Lo Cicero, Juan Legora e Jaco Du Toit, si sono aggiunti anche Colin Bourke e Danilo Carpente che sono usciti dal campo infortunati mercoledì nel turno infrasettimanale contro il Petrarca Padova.
Saranno da valutare nelle ultime ore le condizioni fisiche di Antonello Comperti, che comunque dovrebbe andare in panchina.
Questa la probabile formazione: Peens, Forcucci, Randle, Rosa, Estomba, Mc Allister, Hostiè, Giuria, Rotilio, Douglas, Gallager, Parisse, Bocchini, Tagliavento, Levaggi.
A disposizione sono stati convocati i seguenti nove atleti: Comperti, Tripodi, Cerasoli, Doria, Varrella, Rossi, Fidanza, Repola e Pettinari.

DESIGNAZIONE

SUPER 10 – XVIII GIORNATA – 29.04.07 – ore 16.00
INFINITO L'AQUILA – FEMICZ ROVIGO
Arbitro: De Santis (Roma). Giudici di Linea Bruzzone (Genova), Rosamilia (Frascati)
Quarto Uomo: Orlandini (Roma)

27/04/2007 13.32