Torneo Bucci, cominciano le gare dei dilettanti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2302



L'AQUILA. Prenderanno il via domani, martedì 24 aprile, gli incontri della seconda edizione del rinnovato torneo di calcio “Bucci”, la manifestazione organizzata dall'Aquila 99, con il sostegno dell'assessorato allo Sport Comune dell'Aquila.
Nove le società di prima, seconda e terza categoria iscritte al torneo, che sono state suddivise in tre gironi. Nel primo sono state inserite Pianola, Bazzano e Pitinum, nel secondo L'Aquila 99, Coppito e San Gregorio, nel terzo Tornimparte, Barisciano e Lucoli.
Accederanno alle semifinali le prime di ogni girone, oltre alla vincente di un triangolare tra le seconde, con incontri di 45 minuti. In semifinale si affronteranno le vincenti dei gironi A e C e la prima del girone B con la vincente del triangolare. Sabato 12 maggio, al “Fattori”, finale per il terzo e quarto posto alle 21, mentre, il giorno successivo, domenica 13 maggio, sempre alle 21 e sempre allo stadio comunale, si svolgerà la finalissima.
Domenica 29 aprile, invece, comincerà il torneo femminile, la novità di questa edizione. Tre le squadre che hanno confermato l'iscrizione: Scafa, Teramo e L'Aquila. Anche in questo caso sarà adottata la formula del triangolare, in programma a partire dalle 16 al campo di Centi Colella. La finale, tra le prime due classificate, si terrà al “Fattori” sabato 12 maggio alle 18.
Sono intanto cominciati i tornei per le squadre giovanili. Cinque le formazioni inserite nella categorie allievi (nati negli anni 1990 e 1991) e Giovanissimi (1992 e 1993): Amiternina, Federlibertas, Valle Aterno, Oratoriana e L'Aquila. Sei invece le società partecipanti alla categoria esordienti (1994 e 1995): Oratoriana, Pizzoli, Valle Aterno, Federlibertas, Amiternina e L'Aquila. Undici le formazioni che si affronteranno per i Pulcini (1996 e 1997): Federlibertas, Grifoni, Oratoriana, L'Aquila, Paganica, Amiternina (3 squadre), Valle Aterno (tre squadre). Per la categoria “Primi calci” (nati nel 1998 e negli anni seguenti) è stato predisposto un calendario di concentramenti, ai quali saranno presenti Federlibertas, Valle Aterno, L'Aquila, Oratoriana, Grifoni e Amiternina.
Anche per i tornei giovanili, le manifestazioni finali si terranno tra sabato 12 e domenica 13 maggio allo stadio “Fattori”.
Come lo scorso anno, domenica 13 maggio, dalle 15, si svolgerà una sfilata di tutti i partecipanti. Il corteo partirà da piazza Duomo e, attraverso le strade del centro storico, raggiungerà lo stadio.


SOCIETÀ DI PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA


GIRONE A GIRONE B GIRONE C
Pitinum L'Aquila 99 Tornimparte
Bazzano Coppito Barisciano
Pianola San Gregorio Lucoli


Calendario

Martedì 24 aprile
Ore 18, campo di Coppito PITINUM - BAZZANO
Ore 18, campo di Centi Colella TORNIMPARTE - BARISCIANO
Ore 18, campo di Pianola L'AQUILA 99 – COPPITO

Venerdì 27 aprile
Ore 18, campo di Centi Colella PITINUM - PIANOLA
Ore 18, campo di Pianola L'AQUILA 99 – SAN GREGORIO
Ore 21, campo di Coppito TORNIMPARTE LUCOLI

Mercoledì 2 maggio
Ore 18, campo di Centi Colella SAN GREGORIO - COPPITO
Ore 21, campo di Centi Colella BAZZANO - PIANOLA
Ore 18, campo di Pianola BARISCIANO – LUCOLI

Si qualificano alle semifinali le prime tre di ogni girone. Le tre seconde disputano un triangolare, con partite da 45' ciascuna, in programma VENERDI' 4 MAGGIO, dalle ORE 18, al campo di Coppito.


SEMIFINALI, Mercoledì 9 maggio
Stadio comunale “Tommaso Fattori”

Ore 18,30: PRIMA CLASSIFICATA GIRONE A-PRIMA GIRONE C
Ore 21: PRIMA CLASSIFICATA GIRONE B – VINCENTE TRIANGOLARE

FINALE 3° E 4° POSTO
Stadio Comunale “Tommaso Fattori”
Sabato 12 maggio, ore 21

FINALISSIMA
Stadio Comunale “Tommaso Fattori”
Domenica 13 maggio, ore 21

Torneo femminile

Triangolare tra SCAFA, TERAMO E L'AQUILA
Domenica 29 aprile, dalle ore 16
Campo di Centi Colella

FINALISSIMA TRA LE PRIME DUE CLASSIFICATE
Sabato 12 maggio, ore 18
Stadio comunale “TOMMASO FATTORI”