L’Acqua & Sapone Caffè Mokambo alla Tirreno Adriatico

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

981

Ci sarà anche il team abruzzese Acqua & Sapone Caffè Mokambo alla Tirreno adriatico che prenderà il via oggi mercoledì 14 e terminerà il prossimo martedì 20 marzo.
A Stefano Garzelli, uscito dalla Vuelta Murcia in ottime condizioni, verranno affiancati Dario Andriotto, Alexander Arekeev, Gabriele Balducci, Massimo Codol, Simone Masciarelli, Giuseppe Muraglia e Michele Scarponi guidati dai due direttori sportivi Bruno Cenghialta e Franco Gini.
«Un organico ben strutturato, che ben si addice alle caratteristiche di questa Tirreno Adriatico. Credo che abbiamo una squadra agguerrita che può ambire sia alla vittoria di tappa nonché alla vittoria finale», afferma Cenghialta,«Garzelli e Scarponi sono usciti con una condizione ottima dalla Vuelta Murcia, e questa Tirreno Adriatico si addice molto alle loro caratteristiche, un percorso nervoso e molto impegnativo che lasciano ben sperare».
Dello stesso avviso Franco Gini, «la nostra squadra è ben organizzata, abbiamo convocato 8 atleti che possono essere protagonisti in tutte le tappe, Balducci sarà l'uomo per le volate, Arekeev e Masciarelli per le tappe con i finali nervosi. Garzelli insieme a Scarponi possono ambire sicuramente sia alla vittoria finale che a quella di tappa».
Stefano Garzelli è ben consapevole delle proprie possibilità, «sono molto soddisfatto della mia condizione, credo che ci siano tutti i presupposti per far bene a questa Tirreno Adriatico il percorso è molto impegnativo, e guardo con particolare interesse la tappa di San Giacomo dove insieme al mio compagno di squadra Scarponi, possiamo tatticamente giocarcela bene con gli avversari».

QUESTE LE TAPPE:

14 marzo: 1^ tappa, Civitavecchia-Civitavecchia (175 km);
15 marzo: 2^ tappa, Civitavecchia-Marsciano (202 km);
16 marzo: 3^ tappa, Marsciano-Macerata (213 km);
17 marzo: 4^ tappa, Pievebovigliana- Offagna (161 km);
18 marzo: 5^ tappa, Civitanova Marche-Civitanova Marche Alta (cr. Ind. 20,5 km);
19 marzo: 6^ tappa, San Benedetto del Tronto-San Giacomo Monti della Laga (164 km);
20 marzo: 7^ tappa, Civitella del Tronto-San Benedetto del Tronto (177 km)

14/03/2007 8.18