Serie A2 pallamano. Gli angolani a rullo contro il Castenaso

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

889

Serie A2 pallamano. Gli angolani a rullo contro il Castenaso
Bella prova della Pharmapiù Sport Città Sant'Angelo che nella seconda giornata di andata del campionato di A2 di pallamano si sbarazza con superiorità del Castenaso.
Resiste 25 minuti la squadra ospite allenata da Mirzamanedov, poi tre perfetti contropiedi di Paolucci permettono alla Pharmapiù di guadagnare alcuni gol di vantaggio e concludere i primi trenta minuti con il risultato di 14 a 10.
Nel primo tempo, oltre a Paolucci ottima anche la performance del portiere angolano Remi Di Cocco, autore di diversi interventi che si è guadagnato molti applausi del pubblico intervenuto al Palacastagna di Città Sant'Angelo.
Nel secondo tempo la squadra di casa continua a giocare bene e a incrementare il vantaggio, l'unica nota stonata, quattro rigori sbagliati che avrebbero permesso agli orange di casa di incrementare ulteriormente il vantaggio.
Da rimarcare comunque la prova di tutti i giocatori della Pharmapiù Sport che grazie a questa vittoria scavalcano in classifica proprio il Castenaso e finalmente cominciano ad assaporare la parte alta della classifica.
La partita si conclude con il risultato netto di 24 a 17.
A contribuire in maniera decisiva alla vittoria contro la squadra felsinea è stata anche la perfetta forma atletica dei ragazzi angolani allenati dal professor Forcella, che a dicembre ha dovuto fare un particolare lavoro per non perdere la preparazione acquisita in precampionato.
Secondo i dirigenti «oltre alla perfetta forma fisica il mister sta dando la giusta carica e mentalità ad un gruppo di giovani atleti che ha bisogno di fare solo di un po' più di esperienza per diventare “grandi” nel mondo della pallamano».

Risultati 2^ giornata di ritorno: Pharmapiù Sport 24-Castenaso 17; Fondi 28-Ascoli 25; Campobasso 33-Chieti 33; Falconara 19-Ambra 21; Cingoli 36-Gaeta 27; Roma 35-Massa Marittima 31.
Classifica: Ambra 36, Campobasso 28, Chieti 27, Fondi 25, Ascoli 22, Pharmapiù Sport Città Sant'Angelo 21, Castenaso 19, Gaeta 13, Massa Marittima e Falconara 12, Roma 7, Cingoli 6.

05/03/2007 8.49