Basket. CariChieti,domenica big-match a Bari

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

929

Trasferta difficile per la capolista CariChieti in casa della diretta concorrente Bari (domenica ore 18). La formazione di Enzo Romano è reduce dall'importante vittoria casalinga di domenica scorsa contro l'Azzarito Ceglie.
Il quintetto teatino si presenta all'appuntamento di dopodomani senza Massimiliano Ciampaglia, ancora fermo ai box ma in fase di recupero. «Andiamo in Puglia per cercare di riprenderci i due punti persi nella partita di andata» dice il direttore sportivo Guido Brandimarte.
«Siamo comunque consapevoli di dover affrontare un avversario ostico, non sarà affatto facile portare a casa un risultato positivo».
Una vittoria a Bari significherebbe molto per Max Macaro e compagni, due punti pesantissimi contro una formazione che fin qui ha fatto molto bene. Il quintetto pugliese condivide con Chieti, Ceglie e Massafra la prima posizione in classifica, ma allo stesso tempo è l'unica squadra fra le prime quattro ad aver disputato una gara in più. Questa, fatta eccezione per qualche novità dell'ultima ora, la probabile formazione della CariChieti: Leombroni, Gialloreto, Rhodes, Macaro, Mariani, Gori, Cinalli, Angelucci, Vasile, Ciampaglia.
26/01/2007 8.37

TESSERATO GIOVANNI MONTUORI
E' ufficiale. Dopo una trattativa lampo il direttore sportivo Guido Brandimarte ha perfezionato nella mattinata di oggi il tesseramento di Giovanni Montuori, play nato a Caserta il 29.05.1979, 178 centimetri di altezza. Il giocatore che fino al mese di novembre ha vestito la maglia del San Severo (B2), in settimana ha già sostenuto i primi allenamenti con i nuovi compagni. Si tratta di un buon tiratore, un playmaker con un'ottima visione di gioco ed una buona capacità realizzativa. Montuori è alla seconda esperienza in C1 dopo la stagione 98/99 quando, con la maglia del Castellammare, ha realizzato quasi 17 punti di media a partita. La sua carriera l'ha visto protagonista per 6 stagioni in B2 (con le maglie di Caserta, Montecchio, Sezze e Potenza), due le annate trascorse in B1, l'ultima delle quali la scorsa stagione nelle fila del Ribera: 31 minuti di media a partita, 8.6 punti con delle percentuali di tiro veramente interessanti (55% da due, 34% da tre e 73% ai liberi).
Il piccolo play casertano potrebbe essere subito disponibile dal prossimo impegno in programma a Bari. Si allarga ulteriormente, quindi, l'organico a disposizione di coach Romano che, a breve, potrà contare anche sul rientro dell'ottimo Massimiliano Ciampaglia. L'acquisto di Giovanni Montuori conferma le grandi ambizioni del sodalizio del presidente Di Cosmo che, a stretto contatto con i propri partners, sta tenendo fede alle intenzioni di inizio campionato, con la speranza che la partecipazione del tessuto imprenditoriale teatino sia sempre maggiore.
IL CURRICULUM di Giovanni Montuori
Serie C (Castellammare): presenze 24, punti 406, media 16.9. Serie B2 (Caserta, Montecchio, Sezze, Potenza): presenze 138, punti 1613, media 11.7. Serie B1 (Caserta, Ribera): presenze 58, punti 487, media: 8.4. Serie A2 (Caserta): presenze 3, punti 9, media 3.0
26/01/2007 15.48