La Champ car sbarca in Cina

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

743

La Champ car sbarca in Cina
ZHUHAI. La presentazione e “dimostrazione” della Champ car, e la nuova vettura Panoz DPOI, hanno letteralmente avvinto gli organizzatori, autorità e giornalisti della popolata citta' Zhuhai (Cina) che il 20 maggio 2007 presenterà, per la prima volta, la serie americana ed i suoi protagonisti.
A maggio una flotta di DPOI/2007 attraversera' oceani e paesaggi del globo per approdare sulla pista cinese che ospiterà una folla, per dirla col vicesindaco sindaco Deng Quin-Fang, «spettacolare come la nostra nazione».
La foto mostra un gruppo degli organizzatori ed il vicesindaco che ha portato il
benvenuto agli ospiti.
Il direttore dell'autodromo Mr Huang Gong-Bo ha commentato: «Abbiamo sudato per raggiungere questo punto, ma ne è valsa la pena. Ai nostri ospiti un
sincero benvenuto»
Dall'America erano giunti il presidente della serie Steve Johnson, con alcuni membri del direttivo ed il provato, esperto brasiliano Roberto Moreno che sta curando da qualche mese la prentazione della macchina in varie localita' del globo.
Moreno ha detto: «E' un modello eccezionale, ho potuto superare di 6 secondi il record stabilito da Karun Chandhok (Qualifica per la formula Asia V6 Renault)con la Panoz che ha risposto a meraviglia. Per me, essere qui, è un onore, il circuito è invitante, e sono sicuro che a maggio i cinesi vedranno un magnifico spettacolo».
Alla conferenza stampa erano presenti oltre 150 giornalisti locali e nazionali.
Lino Manocchia 09/12/2006 8.09