Kids Karate Games a Mosciano Sant’Angelo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1656

Torna a Mosciano Sant'Angelo, Teramo, presso il Palazzetto dello Sport, venerdì 8 dicembre, dalle ore 9,30, dopo il grande successo dello scorso anno, con ben 600 atleti bambini provenienti da tutto il centro Italia, la quinta edizione di KIDS KARATE GAMES, organizzata dalla Scuola Karate Italia e dal Comitato Regionale FIJLKAM Karate Abruzzo.
Un'occasione per tutti i piccoli praticanti, da 5 a 12 anni, di divertirsi con lo sport, con la loro passione per il karate: percorsi ad ostacoli, prove di coordinazione, esecuzione di Kata (combattimento figurato) e Kumite (combattimento) per vivere insieme un giorno da ricordare.
«Si chiude così», spiegano i promotori, «con una grande festa dello sport, con i campioni del futuro, un anno denso di soddisfazioni che ha visto la nostra regione protagonista nelle più importanti manifestazioni nazionali ed internazionali».
Tra i tanti risultati: Grazia Antonacci e Nicolò Caporale che hanno ben figurato ai mondiali cadetti e juniores di Limassol, Cipro; Lajla Ermano medaglia di bronzo ai Mondiali universitari di New York; la squadra di kata femminile composta da Stefania Visciano, Giorgia Jacovoni, Lucia Campeti che agli Europei disputati a Parigi si è classificata a settimo posto. La delegazione abruzzese, inoltre, è riuscita sempre a conquistare il podio in diverse categorie agli ultimi campionati italiani di Ostia.
«Ma ciò che ci riempie d'orgoglio più di ogni altra cosa – ci tiene a sottolineare il Vice Presidente FIJLKAM Karate Abruzzo Gianni Visciano- è l'amore e la dedizione che tutti i praticanti della nostra regione, circa tremila, dimostrano per il karate, da molti erroneamente definito “sport minore”. Come membro della FIJLKAM, unica federazione riconosciuta dal CONI, ricordo che agli ultimi Mondiali svoltisi lo scorso novembre a Tampere, in Finlandia, la nazionale italiana ha conquistato ben cinque medaglie d'oro, risultato difficile da riscontrare in altri sport».

PROGRAMMA: Ore 9,30 Apertura Giochi gare bambini/e
Ore 15,15 Inizio gare ragazzi/e Ore 18,30 Chiusura Giochi


01/12/2006 9.08