Framasil Cucine – Tiscali Cagliari, in tv per la prima volta

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

777

Framasil Cucine – Tiscali Cagliari, in tv per la prima volta
Per la prima volta Pineto salirà sulla ribalta televisiva nazionale ed internazionale, con una diretta totalmente dedicata alla squadra di pallavolo della città.
Un grande evento per tutta la comunità, con il Pala Mercatone Uno - per il quale si preannuncia il tutto esaurito - sotto i riflettori di SKY.
Il presidente Benigno D'Orazio ha sottolineato l'importanza dell'avvenimento, che costituirà «Una vetrina prestigiosa per la nostra realtà, verso la quale il movimento nazionale della pallavolo mostra un crescente interesse».
Dinanzi a numerosi esponenti delle istituzioni ed a tante personalità della Lega e del mondo del volley tricolore, la Framasil Cucine disputerà l'anticipo della decima giornata di campionato contro Cagliari.
L'entusiasmo crescente registratosi in città con il passare dei giorni ha varcato i confini nazionali e per questo appuntamento numerosi gruppi di emigranti da tutta l'Europa hanno manifestato la propria grande attesa per questo evento nel quale il Pala Mercatone Uno si vestirà a festa, grazie anche alla collaborazione della palestra Athena che realizzerà delle speciali coreografie nell'intervallo dei set.
Dal punto di vista tecnico quella di domani si prospetta comunque come una gara insidiosa per la Framasil, che potrà contare però sul recupero degli infortunati Bergamo e Baldasseroni.
Per l'opposto brasiliano si tratta del rientro dopo lo stiramento al polpaccio, mentre per Baldasseroni appare superato il problema alla caviglia che lo tormenta da qualche tempo. In campo dovrebbe andare pertanto il sestetto base con Ronaldo in palleggio, in diagonale con lui Bergamo, Russo e Sborgia centrali e Zago insieme a Baldasseroni come schiacciatori/ricevitori. Il libero sarà ovviamente Matteo Cacchiarelli.
L'ex dell'incontro sarà Lele Fracascia, che sulla panchina di Cagliari ha ottenuto la promozione nel massimo campionato nella stagione 2004/2005. La partita sarà diretta da Rossi di Cremona e Pol di Treviso.
Inizio ore 18.

18/11/2006 8.36