Stage internazionale di pattinaggio artistico a Pescara

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1673

A novembre il 1° Stage internazionale di pattinaggio artistico che si svolgerà al Pattinodromo comunale (ex Gesuiti), in Via Maestri del Lavoro, nel capoluogo adriatico.
Lo stage internazionale di pattinaggio artistico, organizzato dall'Accademia pattinaggio di Pescara anche grazie al patrocinio del Comune di Pescara ed alla preziosa collaborazione della Regione Abruzzo, consentirà l'aggiornamento e l'istruzione di livello internazionale di numerosi atleti e tecnici provenienti da tutta Italia e da svariati paesi europei.
La Società opera sul territorio pescarese già da alcuni anni, svolge molteplici attività inerenti la disciplina del pattinaggio artistico; organizza corsi non solo per bambini ma anche per adulti principianti; si è occupata sia dell'organizzazione di Campionati di livello nazionale, come gli Italiani di Montesilvano 2004 e i recenti assoluti di Roccaraso del luglio 2006, sia dell'organizzazione di campionati internazionali, come la Coppa Italia Memorial Di Giuseppe dell'ottobre 2005.
Cura, inoltre, la preparazione di atleti di altissimo livello potendo avvalersi della preziosa collaborazione di Sara Locandro detentrice di più di venti titoli mondiali oltre ad innumerevoli titoli europei ed italiani.
La signora Locandro attualmente è allenatrice federale di livello mondiale, direttore della Scuola Italiana Pattinaggio per la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, e responsabile della Scuola Mondiale Pattinaggio per la Federazione Internazionale Roller Skating.
Gli atleti di spicco che l'Accademia conta al suo attivo sono: Chiara Colpo, categoria Cadetti, prima classificata ai Campionati Italiani nel 2006 sia nelle specialità di libero che di combinata, seconda classificata nel Campionato Europeo 2006 di combinata e terza classificata nel libero; Andrea Aracu, categoria Senior, sesto classificato al campionato Europeo specialità Libero.
27/10/2006 9.07