Pallanuoto. La Humangest inserita nel Girone Nord

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

812

Il Consiglio Federale ha deliberato la composizione dei gironi Nord e Sud dei campionati nazionali di pallanuoto di serie A2 maschile e femminile edizione 2006/2007.
Al torneo maschile, che prenderà il via sabato 13 gennaio, parteciperanno 24 squadre. Rispetto alle passate stagioni, da tenere presente che le retrocessioni non saranno più due per girone bensì tre, con la terz'utlima e la quart'ultima impegnate nei play-out.

A2 Maschile 2006/2007
Girone Nord: Ass. Bergamo, Como Nuoto, Fiorentina Nuoto, Humangest Water Polis Pescara, RN Imperia, RN Cagliari, RN Sori, President Bologna, SC Quinto, Modena Nuoto, US Vallescrivia, Acilia.
Girone Sud: Ambra Nuoto Latina, AS Racing Roma, CC Napoli, RN Salerno, Ymca Nettuno, Anzio Nuoto, Acicastello, Telimar Palermo, Acquachiara, SS Lazio, RN Napoli, SC Paguros.

Intanto la formazione biancazzurra della Humangest, allenata da Maurizio Gobbi, si sta avvicinando a piccoli passi all'appuntamento con il campionato. Per questo fine settimana – sabato pomeriggio e domenica mattina alle Naiadi di Pescara – sono previste due amichevoli con la formazione laziale dell'Acilia, neo-promossa in serie A2.
Quindi un banco di prova importante, anche considerando i carichi di lavoro intensi proposti dal preparatore atletico Sandro D'Ercole.

24/10/2006 14.33