AUTO NOVITA’. La nuova Magnum R/T

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1436

 AUTO NOVITA’. La nuova Magnum R/T




DETROIT. Eleganza, comfort e piacere di guida, ecco le caratteristiche principali della nuova Magnum R/T 2007 che si e' aggiunta alla gamma della Dodge.
Linea accattivante, interni in pelle che fanno percepire immediatamente una qualità superiore, motorizzazione brillante, l'auto che ha tutti i numeri per conquistare la giovane clientela americana.
Equipaggiato con il leggendario 5.7 litri HEMI V8, capace di erogare una potenza di 340 Cv, è in grado di passare da otto a quattro cilindri grazie al sistema MDS –Multi displacement System che consente di risparmiare carburante sino al 20%.
Al suddetto sistema si accoppia l'Electronic Stability Program (ESP)
che controlla la trazione in velocita', i quattro freni –anti-block (ABS)
ed il rear-wheel-drive ottenendo così una guida e maneggevolezza eccezionali.
Il consumo dichiarato dalla Dodge di un gallone (circa 4 litri) per percorrere 25 miglia su autostrade e 17 in citta', è un altro aspetto positivo di questa versione.





La buona insonorizzazione del propulsore fa si che il motore non
infastidisca e guidatore e passeggeri Magnum Dodge 2007 ha dunque tutte le carte in regola per assumere un ruolo da protagonista nel combattuto segmento medio grazie anche alla numerosa linea motoristica della sua classe: l'economico 2.7 litri V6, il 3.5 litri High Output V8 ad il 5.7 litri HEMI
V8 con MDS, oltre al controllo elettronico della trasmissione a cinque marce automatiche ad Auto Stick, brillante e davvero parsimonioso.
Il comportamento stradale e' brillante quanto basta per un buon divertimento di guida,che la precisione dell'assetto assicura.
E se dalla parte di una Spider vi e' la possibilità di ricevere il vento nei capelli nella bella stagione, la Dodge Magnum R/T 2007 rimonta quando nebbia e pioggia fanno desiderare un abitacolo caldo e confortevole,munito di tutte le novita' elettroniche immaginabili.
Le sospensioni indipendenti sono più rigide, molle ed ammortizzatori sono stati tarati per minimizzare rollio e beccheggio.
Il prezzo base della vettura e' di $ 30.300 ma una “cascata”di accessori porta il prezzo a $ 39.000.





VENDITE FUORI USA

La produzione della Dodge nel 2005 ha venduto piu' di 1.4 milioni di veicoli in tutto il mondo, con una quota nel mercato statunitense pari al 7%. Dodge e' il quinto marchio automobilistico per importanza negli Stati Uniti e l'ottavo nel mondo.
Il Gruppo Chrysler ha reso noto altresì che le vendite dei loro prodotti fuori del Nord America hanno raggiunto 20.493 unita' sino allo scorso settembre 2006, un aumento del 5% rispetto al 2005 (19.558 unita').
Il numero uno e' la Jeep Grand Cherokee (3760) seguita dalla
Chrysler Voyager e Dodge Caliber.
«Questo consistente aumento e' la risultante della presentazione
di sempre nuovi modelli, fuori degli Stati Uniti. La grande richiesta della Dodge Caliber dalle 125 nazioni, sono una conferma del nostro lavoro costantemente proteso al meglio ed al nuovo», ha detto Thomas Hausch, direttore del Gruppo Chrysler (International sales and Marketing).

Lino Manocchia 19/10/2006 11.46