Auto novità. I nuovi modelli Chevrolet per il 2007

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1425

Auto novità. I nuovi modelli Chevrolet per il 2007


DETROIT. Le prestazioni hanno molte forme e aspetti per la Chevrolet.
Tutti i nuovi veicoli, come l'Impala ridisegnata e come tutti gli altri modelli affermati, tra cui la Impala e la Corvette, si affacciano nel 2007 con una nuova iniezione di potenza e risposta alla guida che contribuiscono a costituire una delle linee più orientate alle prestazioni dell'intera storia della Chevrolet.
Nel corso del secondo trimestre del 2006, Chevrolet ha introdotto anche un nuovo modello completamente ridisegnato della linea di auto per famiglie presentando la berlina Aveo 2007 completamente nuova, erede dell'auto più venduta nel segmento economico e rappresentante del vero volto Chevrolet.
Il modello 2007 riconferma il posizionamento eccezionale della Aveo mettendo in campo uno dei veicoli meglio equipaggiati di questo segmento.
La Aveo sarà disponibile in due modelli: LS ed LT. Sarà anche disponibile un modello a cinque porte, che si basa sul modello esistente e che porterà il nuovo logo "Aveo 5". Tutti i modelli Aveo 2007 sono equipaggiati con un sofisticato motore da 1,6 l, a doppio albero a camme in testa, 16 valvole e 4 cilindri che sviluppa 103 hp (76 kw) e 159 kg/m di coppia (148 Nm), in attesa di certificazione SAE.
«Se si vuole scegliere un prodotto esaltante e orientato al conducente, è arrivato il momento di pensare a una Chevrolet», ha affermato Ed Peper, direttore generale della Chevrolet.
«Si va dalla Aveo, che continua a offrire accessori inattesi per un'auto economica, alla Corvette Z06, la più potente auto di serie mai costruita da Chevrolet».
Tutte le auto, come i nuovi modelli Impala e Cobalt SS, vantano prestazioni e risparmio energetico a tutti i livelli..
A sostegno delle offerte di prestazioni da parte della Chevrolet, vi è un'ampia gamma di modelli SS, tra i quali vi sono anche gli autocarri e i SUV.
Chevrolet non aveva mai offerto tanti modelli SS in un solo anno. Tuttavia, in vetta alla montagna delle prestazioni rimane comunque la Corvette Z06 . Propone prestazioni da super-auto e ciò grazie al sistema di trasmissione e alle sospensioni derivate dalle auto, affiancate da una eccellente guidabilità per l'uso quotidiano.




BELLA, ELEGANTE E SPORTIVA


E' una vettura dalla carriera invidiabile,quella della Chevrolet, che ha fatto battere forte il cuore a tanti appassionati che la definiscono la “reginetta” delle Hyghway e fa sempre nuovi proseliti.
La nuova Impala 2007 alza il livello delle prestazioni e del valore aggiunto nel segmento delle auto medie: un mercato che è una sfida, in cui la Impala ha conquistato crescenti successi e nel quale ha registrato più di un milione di vendite a partire dalla sua presentazione nel 1999. Tra i sistemi di sicurezza di serie e opzionali, vi è l'ABS, il controllo della trazione e airbag laterali sui montanti. Una nuova famiglia di motori V-6 con prestazioni di prima categoria, in cui è prevista la regolazione variabile delle valvole, ottimizzando così le prestazioni e l'economia, viene montata di serie sui modelli LS, LT ed LTZ, mentre i modelli LS ed LT sono equipaggiati con un nuovo motore V-6 da 3,5 l che sviluppa 211 hp (157 kw) e una coppia di 318 kg/m (290 Nm). Di serie sulla LTZ, e disponibile per i modelli LT, vi è il nuovo motore da 242 hp (180 kw), 3,9 l V-6, realizzato sulla stessa architettura del motore da 3,5 l, ma con caratteristiche aggiuntive tra cui la tecnologia di aspirazione variabile.
La Impala SS monta il nuovo motore V-8 da 5,3 litri con tecnologia di attivazione su richiesta che consente di commutare tra il funzionamento a 4 cilindri e quello a 8 cilindri e che, in determinate condizioni di guida, consente un risparmio fino all'8% nel consumo di carburante. Per percorrere 31 miglia, consuma un gallone (circa quattro litri) di carburante. Il motore V-8 da 5,3 l sviluppa 303 hp (226 kw) e una coppia di 480 kg/m (438 Nm).
I nuovi modelli SS coinvolgono anche la linea Cobalt. Disponibili nelle configurazioni coupè e berlina, i nuovi modelli Cobalt SS sono equipaggiati di serie con il potente motore Ecotec da 2,4 l che genera 171 hp (128 kw), particolari miglioramenti stilistici e cerchi da 17”. Le Cobalt SS coupè e berlina completano la variegata base Cobalt, con i modelli LS ed LT, e si aggiungono all'ultimo prodotto Cobalt, la Cobalt SS Supercharged, da 205 hp (152 kw).




Corvette – Ridisegnata per il modello del 2005, la Corvette ha fatto il suo ingresso nel 2006 con il ritorno delle prestazioni Z06. Prevede una struttura in alluminio idroformato, pannelli esterni in fibra di carbonio con una configurazione coupè esclusiva con tetto fisso, un sistema di sospensioni da gara e con il nuovo motore V-8 da 7,0 l che sviluppa una potenza di 505 hp (376 kw). La Z06 è in grado di sviluppare prestazioni che le consentono di passare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi, coprendo la distanza di 400 m circa in meno di 12 secondi e raggiungere la velocità massima di 306 km/h su circuito di gara.
I modelli Corvette coupè e cabrio possono essere ordinati con trasmissione automatica a 6 rapporti con leva del cambio sportiva. Questa trasmissione sofisticata e controllata elettronicamente consente al conducente di scegliere una delle tre modalità a sua disposizione: normale, sportiva e sequenziale.




Monte Carlo – Condividendo lo stesso stile contemporaneo e di alto livello dell'Impala 2006 ridisegnata, la Monte Carlo 2007 è, sostanzialmente, rinnovata. Oltre al nuovo aspetto della parte anteriore, il restyling ha coinvolto anche la fascia posteriore. La Monte Carlo condivide con la famiglia Impala anche i motori V-6 e propone inoltre il potente motore V-8 da 5,3 l. Quest'ultimo è di serie nella Monte Carlo SS ispirata al prototipo NASCAR. Gli interni della Monte Carlo sono stati anch'essi rivisitati attribuendo loro un aspetto contemporaneo che viene integrato da materiale e finiture di prima qualità.
Lino Manocchia 14/10/2006 7.40