Pallavolo. Ai nastri di partenza la Gamma Vetroresina Torano Nuovo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1440

Ai nastri di partenza del campionato di serie B2 la GammaVetroresina Torano, per l'ennesimo anno tra le principali protagoniste della categoria.
Nella mattina di oggi, sabato 7 ottobre 2006, alle ore 11 ci sarà la presentazione della squadra a tutta la cittadinanza.
Dopo una qualificazione ai play-off mancata di un soffio, un'estate travagliata, il cambio di Presidenza, la dirigenza rinnovata in parte, le difficoltà nel riorganizzare la squadra, una campagna acquisti mirata.
Ricomincia così l'avventura degli amici sportivi di Torano Nuovo (Te).
«E' stato quasi un miracolo» – racconta il nuovo Presidente Mario Di Brandimarte - ripresentare la compagine toranese nel difficile campionato di B».
Tantissime le novità in programma. Il Presidente Di Brandimarte ringrazia tutti.
«In primis desidero ringraziare il Presidente uscente Martino Di Emidio che per anni, da dirigente prima e da Presidente poi, ha lavorato per la nostra realtà con dedizione e servizio».
Ma questo ormai rappresenta il passato, un passato prossimo ma pur sempre tale. Ora bisogna guardare al futuro, ora bisogna avere come unico obiettivo un progetto che non si esaurisca in un anno ma che veda raccogliere i suoi frutti nel tempo. Eccone spiegato il motivo.
«Abbiamo fatto delle scelte radicali - continua Di Brandimarte - a volte anche impopolari, rinunciando ad alcune ragazze della squadra dello scorso anno, beniamine del pubblico locale ma che non rientravano più nei piani di rinnovamento societario».
Secondo Di Brandimarte, «abbiamo puntato a rinverdire la rosa per proporre un progetto duraturo ma senza però privare la squadra di quella giusta dose di esperienza che caratterizza i nuovi acquisti, giocatrici di categoria, e le ragazze cha la società ha deciso di confermare».

La Volley Torano ha ormai un'esperienza consolidata nel settore: rappresenta la storia dello sport in Val Vibrata perché è l'unica società che ha mantenuto negli anni un certo livello qualitativo e di categoria.
In B2 è stata sempre tra le protagoniste fino ad arrivare a varcare i campi da gioco della B1. Il nome di Torano Nuovo, senza retorica, è affiancato a quello di realtà più importanti come Bologna, Ravenna, Rimini, Salerno e via discorrendo. Nel corso del tempo si è creata una mentalità diversa, incontrovertibilmente vincente.

07/10/2006 8.18




COSA NE PENSI? SCRIVILO NEL BLOG