Basket. Supersfida d’esordio CariChieti-Massafra

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1110



Torna finalmente in campo la CariChieti che domenica (ore 18 PalaCus2 di Santa Filomena) ospiterà la forte formazione pugliese del Massafra. Entrambe le squadre, all'esordio stagionale, sono reduci da un turno di riposo osservato nella prima giornata del torneo 2006-2007.
Chieti in campo con qualche problema fisico dovuto alle non perfette condizioni di diversi elementi; solo all'ultimo minuto coach Enzo Romano scioglierà ogni riserva riguardo la presenza di William Rhodes fra i dieci a referto.
L'importanza e la forza dell'avversario renderanno ancor più interessante l'esordio: nell'organico pugliese spiccano le individualità dell'ex teatino Gigi Delli Carri e degli argentini Helale e Mauti (proveniente dalla B1); fanno parte di un roster di altissimo livello anche il play Cecchetti (l'anno passato in B1 a Ragusa), Lorusso (ex Bisceglie) e Valentini (ex Bernalda). Si prevede il pubblico delle grandi occasioni considerato anche l'andamento della campagna abbonamenti: con ogni probabilità verrà superato il record della passata stagione, quota 339 tessere. Sarebbe davvero un ottimo risultato per il sodalizio teatino del presidente Gianni Di Cosmo.

06/10/2006 15.24