A Popoli il 4° campionato italiano di tiro all'antica balestra

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1066

La federazione nazionale dell'antica balestra (LITAB), che raccoglie quasi tutte le compagnie di balestrieri che animano un gran numero di rievocazioni storico-medioevali in Italia, ha voluto che venisse celebrato a Popoli il Campionato Italiano di Tiro all'Antica Balestra Manesca, giunta quest'anno alla sua 4° edizione.
«Il compito di dar vita a questa manifestazione che prevede la partecipazione delle squadre più blasonate d'Italia», spiega Alessandro Mori, «è stato affidato all'Associazione culturale Recta Rupes, organizzatrice della rievocazione storica del Certame de la Balestra, unica nel suo genere in tutto l'Abruzzo. Popoli può contare, per la conquista del titolo, su un nutrito e valoroso gruppo di balestrieri che si sono già distinti nel Campionato di due anni fa, ottenendo il primo e secondo posto nella gara individuale».
Le 8 compagnie selezionate, che disputeranno anche un torneo a squadre, saranno accolte prima della gara, che si svolgerà in Piazza della Libertà, dalle autorità regionale, provinciale e comunale presso il Palazzo Pubblico alle ore 10 di Domenica 10 Settembre 2006.
09/09/2006 17.34.23